header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PRESENTAZIONE MOSTRA FIORELLA RIZZO E LIBRO CHIARA VALENTINI

Cocumola, frazione di Minervino di Lecce, si arricchisce di due nuove iniziative: è l’inizio di un’attività culturale che, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale, si intende intensificare e proseguire negli anni a venire.

Il primo evento, che si svolgerà il 01 agosto dalle ore 19.00,  è interamente dedicato all’artista di origine salentina Fiorella Rizzo, che presenta i suoi lavori nella mostra Cerchi d’Acqua. L’artista leccese, che vive a Roma, risiede nei mesi estivi a Cocumola dove è già stata presente con le sue installazioni e con la direzione artistica del Premio Bodini degli anni 2007 – 2008 – 2009. Le sue opere verranno installate nella grande Corte e nelle sale di Casa Pasca – Cocumola e saranno visibili tutti i giorni, dal 01 al 31 agosto, dalle ore 19.00 alle ore 20.30.

Le opere dell’artista sono state esposte in tutto il mondo, tra le diverse città europee ed americane. Tra le mostre più recenti, ricordiamo L’Antologica presso il Museo Carlo Bilotti a Roma 2013 – 2014, ma anche le collezioni presenti all’intero della Galleria Nazionale d’Arte Moderna a Roma, e presso il Must di Lecce.

Il secondo evento, in data 8 agosto 2014, vedrà la presentazione del libro della scrittrice Chiara Valentini: un’opera letteraria dedicata ad Enrico Berlinguer, da cui il libro prende il nome. Dialogherà con l’autrice il giornalista Dino Greco Casotti; interverranno il Consigliere Regionale Sergio Blasi, il Consigliere Regionale, Andrea Caroppo e l’Assessore al Turismo di Minervino di Lecce, Stefania Carrisi.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.