header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL MARKETING COME LEVA STRATEGICA PER LO SVILUPPO AZIENDALE

Confindustria Lecce, 23 settembre 2014 – h. 16.30

 

L’importanza di una pianificazione delle strategie di marketing aziendale e dei diversi metodi di comunicazione e tecniche di interazione fra il cliente finale e l’azienda creano la necessità di formarsi al meglio nell’uso dei nuovi mezzi di comunicazione di massa.

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce, nell’ambito del ciclo di appuntamenti per mettere in evidenza le conoscenze e le peculiarità degli iscritti al Gruppo, i cosiddetti “soft skills” che possono essere condivisi a vantaggio di tutti, promuove il seminario “Il marketing come leva strategica per lo sviluppo aziendale”, per martedì 23 settembre ore 16.30 presso la sede sociale, per cercare di favorire il dibattito su tali argomenti e confrontare le diverse esperienze a vantaggio della diffusione della conoscenza.

Relatore è Mauro Baricca, scrittore, formatore, imprenditore ed esperto di marketing oltre che co-fondatore di Casa Imbastita Campus società di consulenza e formazione manageriale.

“L’imprenditore odierno – ha detto Viola Margiotta, presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Lecce – è chiamato a stare al passo con i tempi per reggere la concorrenza e supportare la propria impresa nel mercato globale. Deve relazionarsi con un pubblico sempre più vasto, formato sia da clienti consolidati sia da nuovi potenziali, per i quali il marketing costituisce una leva strategica di sviluppo aziendale. Sulla base di tali considerazioni abbiamo coinvolto in questo percorso di valorizzazione dei soft skills, Mauro Baricca, business coach e storytelling officer, il quale, con la propria esperienza professionale, sta supportando partner e clienti nell’incrementare la loro leadership sul mercato, rafforzando anche la capacità di fare squadra, al fine di ottenere migliori prestazioni e accrescere la qualità della vita, non solo per l’azienda ma anche per loro stessi. L’auspicio è che da tale incontro possiamo cogliere spunti interessanti da applicare non solo nelle aziende ma anche nella vita di relazione”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.