header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

275 “QUELLA DI MINERVINI POSIZIONE PERSONALE? COSA PENSANO EMILIANO E STEFANO? E IL GOVERNO REGIONALE?”

Sulla 275 Erio Congedo pretende chiarezza dal centrosinistra

Sulla questione del progetto di ammodernamento e messa in sicurezza della statale 275 Maglie-Leuca il vice presidente vicario del gruppo Pdl/Fi alla Regione Puglia Erio Congedo chiede al centrosinistra una presa di posizione chiara, vista la recente dichiarazione di Guglielmo Minervini che usa parole di contrarietà assoluta al progetto.

“Le primarie del centrosinistra – rileva – sono un minestrone di argomenti e di contrastanti vedute su tutto l’universo della politica e dell’amministrazione regionale, dalla sanità all’agricoltura, dalle attività produttive all’ambiente. Non posso fare a meno di notare, però, le dichiarazioni del candidato Guglielmo Minervini sul progetto della 275. Arteria, com’è noto, già finanziata con i 152 milioni di euro stanziati dal Governo regionale e i 135 del Governo nazionale, il cui progetto è già esecutivo, ma che è ferma al palo per un contenzioso giudiziario che riguarda non il merito dell’opera, ma solo le modalità di assegnazione dell’appalto. Il contrasto tra tutto questo e la posizione di contrarietà che esprime Minervini, arricchita di toni sprezzanti, inevitabilmente salta agli occhi, considerato che parliamo di un’opera già finanziata e uscita ormai definitivamente dalla fase della discussione politica e di convenienza strategica. Anche perché il sospetto che questa amministrazione regionale, nelle mani del centrosinistra, si sia espressa favorevolmente al progetto solo per una esibizione di facciata e invece, di fatto, abbia remato contro, non è mai stato accantonato.

Di conseguenza – attacca Congedo – sarebbe utile adesso comprendere se la presa di posizione di Guglielmo Minervini, attuale assessore alle Politiche giovanili, Trasparenza e Legalità, ma soprattutto ex assessore alla Mobilità e ai Trasporti, è assolutamente personale oppure la sintesi di tutta la coalizione di centrosinistra. Mi auguro – conclude – che al più presto il Governo regionale e ciascuno degli altri due candidati alle primarie, Emiliano e Stefano, ci facciano sapere cosa pensano del progetto e quindi se esiste una posizione chiara e unitaria del centrosinistra pugliese”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.