header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Fonderie meridionali, Loizzo: “No a chiusura. Regione pronta a fare sua parte, anche con supporto Ministero”

“Nei prossimi giorni eserciteremo il massimo della pressione nei confronti della società proprietaria, a partire dall’incontro in programma in Regione il prossimo 10 novembre, per impedire la chiusura delle Fonderie meridionali”. Lo ha assicurato il consigliere regionale del Pd, Mario Loizzo, incontrando i lavoratori in presidio davanti ai cancelli, i quali temono l’azienda Ceca voglia delocalizzare all’estero.
“È urgente – evidenzia Loizzo – capire le reali intenzioni della società. Il governo regionale è pronto a mettere in campo tutto le forme di sostegno possibili per la salvaguardia dello stabilimento, a fronte di progetti di riorganizzazione e innovazione industriale. Ma se l’interlocuzione con la Regione non risultasse costruttiva, bisognerà attivare immediatamente una trattativa in sede ministeriale”.
“Purtroppo – prosegue Loizzo – siamo ancora una volta in presenza di una buona azienda, che produce un buon prodotto e che si avvale di ottime professionalità, pronta a chiudere. Fonderie meridionali è una fabbrica che seguo da anni, ne conosco tutti i lavoratori, e nel passato mi sono anche impegnato per assicurare commesse da parte del gruppo Fs. Proprio per queste ragioni – conclude il consigliere Pd – faremo tutto il possibile perché questo importante pezzo della nostra economia non abbandoni all’improvviso la Puglia”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.