header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Al via il 14° Torneo Internazionale Under 12 “Trofeo Maglio Cioccolato Italiano”

Passano da Maglie le future promesse del tennis europeo dal 25 aprile al 3 maggio

 

Con il Torneo Internazionale Under 12 “Trofeo Maglio Cioccolato Italiano”, in svolgimento presso il Circolo Tennis di Maglie dal 25 aprile al 3 maggio, per il quattordicesimo anno consecutivo torna nel Salento, il Tennis Europe Junior Tour, importante circuito internazionale che nel tempo ha sfornato campioni come Roger Federer e Maria Sharapova, giusto per citare i più famosi, e che suscita interessa fra gli appassionati in attesa di vedere in azione queste giovani promesse.

Il Trofeo Maglio è l’occasione per seguire con molta attenzione alcuni ragazzi che già in precedenza si sono distinti nei campionati regionali e nazionali. Il torneo di Maglie è, per questo motivo, sempre stato un ottimo banco di prova per confermare o meno le aspettative riposte in questi giovani come, per esempio, Elisabetta Cocciaretto, vincitrice della edizione 2013 e confermata campionessa italiana Under 13 nel 2014.

Nella edizione 2014 del Trofeo Maglio, gli incontri di finale maschile e femminile hanno sancito il successo di due promettenti ragazzi di cui ne sentiremo parlare anche in futuro, la napoletana Federica Sacco, che ha superato la trentina Melania Delai, e il messinese Fausto Tabacco, che ha superato il comasco Lorenzo Rottoli.

Intensa è l’attività che si riscontra nello storico circolo salentino, invaso questi giorni da tutti i ragazzi partecipanti e dai loro accompagnatori, per il tabellone di qualificazione che definirà, in queste ultime ore, il tabellone principale sia femminile che maschile. Importante è anche la ricaduta in termini positivi, sia economici che di immagine, per i territorio salentino a seguito della presenza dei numerosi partecipanti al torneo che, per molti di loro, si trasformerà in un ritorno turistico per la prossima estate, come successo già negli anni precedenti.

La cerimonia di apertura si svolgerà nel pomeriggio di domenica 26, alle ore 18, con la presenza dei dirigenti sportivi e anche autorità locali. A seguire si svolgerà il sorteggio dei vari incontri del tabellone principale e una riunione tecnica con gli atleti, i tecnici e i dirigenti.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.