header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL SALENTO AL CENTRO DELL’EUROPA CON BEYOND EUROPE

Il nostro territorio ospiterà a settembre il 1° Youth Camp, destinato a chi desidera vivere e creare legami con persone provenienti da tutta Europa

Sarà ospitato nel Salento il 1° International Youth  Camp “Beyond Europe:Youth is EU!“.

L’evento – in programma dal 7 al 14 settembre – è organizzato da

Europe Direct del Salento dell’Università del Salento e Assessorato alle Politiche Comunitarie del Comune di Lecce.

La call (l’invito) si chiuderà il 21 giugno.

Per partecipare occorre compilare il modulo online al seguente link  http://goo.gl/forms/jvRYSqw9he  e procedere all’iscrizione. Possono presentare la propria candidatura cittadini con età compresa tra i 18 e i 35 anni di età.
Tutti i partecipanti ammessi saranno ospitati, in pensione completa, gratuitamente, presso una struttura ricettiva del Salento e avranno diritto a partecipare a tutte le attività previste, salvo una piccola quota di iscrizione per la copertura delle spese assicurative.

La call per la partecipazione è disponibile sul sito www.europedirect.unisalento.it al link http://www.europedirect.unisalento.it/index.php/news-ed-eventi/327-international-youth-camp-beyond-europe-youth-is-eu-call-for-participant

L’idea è quella di creare un percorso culturale attraverso la ricerca della conoscenza reciproca in una società sempre più eterogenea e multiculturale in una maniera non convenzionale.

Beyond Europe è uno Youth Camp coorganizzato con Vulcanicamente  e Il Formicaio ed è rivolto a chi desidera vivere e creare legami con persone provenienti da tutta Europa .
I partecipanti vivranno un’esperienza indimenticabile con l’obiettivo di conoscere di più le culture europee, la cittadinanza attiva europea e la sostenibilità. Si tratta di imparare, condividere e divertirsi attraverso stimolanti momenti di discussione, dibattito e lavori di gruppo.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.