header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MEDITERRANEAN PSYCHEDELIC SESSION

Il chitarrista e cantante Luigi Bruno, leader dei Muffx e fondatore della Ill Sun Records, propone il suo nuovo progetto affiancato da Lorenzo Ronzino, Spadino Greco, Max Però e Matteo Bemolle

Mercoledì 1 luglio (ore 22.30 – ingresso gratuito) al Gelosia di Santa Caterina (Le) parte una breve rassegna a cura della Ill Sun Records. Primo appuntamento con il progetto Mediterranean Psychedelic Session guidato dal chitarrista e cantante Luigi Bruno, leader dei Muffx e fondatore della IllSun Records, che collabora con nomi importanti del rock sperimentale italiano come Claudio Simonetti (Goblin) e Aldo Tagliapietra (Le Orme) nonché con alcuni dei principali protagonisti della scena musicale. Bruno sarà affiancato da Lorenzo Ronzino (basso), Spadino Greco (batteria), Max Però (organetto diatonico), Matteo Bemolle (tastiere).
Luigi Bruno, attualmente attivo nella realizzazione del quarto album dei Muffx e del suo primo album solista, durante questa nuova performance che somiglia più ad una festa che ad un concerto si diverte ad eseguire brani inediti e nuove idee a pezzi già conosciuti ma oggi rivisitati sotto luci differenti. Il repertorio spazia dalle canzoni dei Muffx riproposte in chiave folk/rock, alle incursioni nella world music e alle sonorità proprie dei popoli del bacino del mediterraneo, a rivisitazioni in chiave etno rock di brani surf tutti da ballare e da gustare.

Venerdì 10 luglio spazio alla musica popolare della cantante Anna Cinzia Villani, mentre il 17 luglio sul palco arriverà Cristoforo Micheli con il suo progetto Alf.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.