header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LECCE PIZZA VILLAGE, PARTENZA COL “BOTTO”

PIÙ DI MILLE LE PIZZE SFORNATE SOLO NELLA PRIMA SERATA DAI MASTRI PIZZAIOLI SALENTINI E NAPOLETANI

 

FILE INTERMINABILI DI TURISTI E VISITATORIDAVANTI AI FORNI A LEGNA CHE CIRCONDANO PIAZZA MAZZINI

Venerdì 31 Luglio, musica con i Vener…Quartet, Pink Floyd tribute band  Stand aperti dalle 19, ingresso libero

Partenza col “botto” per il “Lecce Pizza Village” in piazza Mazzini. L’evento, alla sua prima edizione, ha preso il via mercoledì sera (29 Luglio) registrando un boom di presenze e un successo ben oltre le aspettative: interminabili le file di turisti e visitatori davanti agli stand della manifestazione nata dal sodalizio tra Apisa – Associazione Pizzaioli Salentini di Confartigianato Imprese Lecce, Napoli Festival Pizza Tour ed Eventi Marketing&Communication e realizzata con il patrocinio del Comune di Lecce.

Più di mille le pizze sfornate solo nella prima serata dal team di pizzaioli salentini e napoletani che fino a domenica prossima (2 Agosto) si alterneranno dietro undici forni a legna dislocati intorno alla fontana di piazza Mazzini.

La parola chiave del “Lecce Pizza Village” è qualità: solo pizza d’autore, con i migliori forni e mastri pizzaioli che mostrano cosa sia la vera pizza napoletana ed anche quella salentina. Un “gemellaggio” non solo culinario, ma anche culturale ideato per mettere a confronto le due tradizioni esaltando le diverse tecniche di lavorazione, le tipologie di impasto, le modalità di cottura. “Puntiamo a promuovere la cultura del mangiare sano nel mondo della pizzeria anche grazie al confronto con la tradizione napoletana”, sottolinea il presidente dei pizzaioli salentini Giuseppe Lucia. “La partenza della manifestazione non ha deluso le aspettative – aggiunge – i pizzaioli sono tutti molto soddisfatti e ci auguriamo di continuare con lo stesso ritmo fino a domenica”.

L’evento ospita anche forum tematici e laboratori a cura di Apisa: i pizzaioli sono a disposizioni del pubblico per svelare tutti i segreti di una pizza perfetta.

Altra importante novità, la presenza di un forno interamente dedicato alla pizza senza glutine affidato ad Alessandra De Bellis.

Circa 1200 i posti a sedere dislocati in piazza Mazzini, trasformata per l’occasione nella più grande pizzeria a cielo aperto del Salento. Ogni serata è animata da concerti, show e dj set. Da non perdere, le spettacolari esibizioni dei campioni mondiali di pizza acrobatica (i più medagliati al mondo) Massimiliano Stamerra, Simone Ingrosso, Antonio Simone e Alessandra De Bellis del Team Acrobatic Salento.

Venerdì 31 Luglio, alle 21, sul grande palco di Lecce pizza Village saliranno i Vener…Quartet: una delle migliori tribute band dei Pink Floyd, i Venerdì 17, per l’occasione in versione quartet e in acustico. La line up: Sandro Buonanova, chitarra e voce; Luigi Cariddi, tastiere; Antonio Stefano, chitarra; Marco Afruso, basso.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Stand aperti dalle ore 19 (inizio concerti e spettacoli, ore 21). Info su www.facebook.com/lecce.pizza.village

I CONCERTI DI LECCE PIZZA VILLAGE

 (ore 21, ingresso libero)

29 LUGLIO – THE ROCKCOWBILLIES – Rockabilly/Country Trio

30 LUGLIOROOM 212

31 LUGLIO – VENER…QUARTET – Pink Floyd tribute

1 AGOSTO – FREEZAP

2 AGOSTO – doppio concerto: CARLA PETRACHI E ANDREA LUPERTO DUO

E A SEGUIRE LANIK STARTOUR 2.0

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.