header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

EXPO 2000 MIGGIANO EDIZIONE 2015 “MIGGIANO È FIERA DI AVERVI IN FIERA”

A Miggiano fervono i preparati per l’edizione 2015 di EXPO 2000, la Fiera regionale dell’Industria, Artigianato, Agricoltura del Salento. L’evento, in programma dal 15 al 18 ottobre prossimi, ormai da anni richiama migliaia di visitatori, grazie alle sue dimensioni sempre crescenti, arrivando a toccare i 45 mila metri quadrati di area espositiva, e al numero di espositori che ad ogni edizione si arricchisce sempre di nuovi elementi. Le aziende partecipanti quest’anno saranno oltre 200, con un incremento notevole di quelle del settore agroalimentare, provenienti da tutta Italia: dal Trentino Alto Adige fino alla Sicilia. L’ormai collaudata macchina organizzativa, al lavoro già da maggio, permette ogni anno la realizzazione di una manifestazione imponente che si concentra nel cuore della città di Miggiano, ma che coinvolge l’intero territorio. Uno spazio particolare, anche in questa edizione, sarà dedicato all’associazionismo e alle forze armate. Confermata la presenza di Aeronautica Militare, Polizia Penitenziaria, Guardia Zoofile, Motorizzazione Civile, Ipasvi, Avis e della Squadra del Sorriso.

Torna anche quest’anno l’appuntamento con il Premio Miggiano assegnato, per l’edizione 2015, al vescovo di Ugento – S. Maria di Leuca monsignor Vito Angiuli per l’impegno e l’attenzione verso i problemi del territorio a cominciare dalla questione “trivelle”. Si rinnova per il secondo anno consecutivo anche “Ottobre in rosa”, il mese della prevenzione del tumore al seno promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali. Nel pomeriggio di domenica 18 ottobre, un medico specialista sarà a disposizione gratuitamente, presso il Teatro Comunale che per l’occasione sarà illuminato di rosa, per consulenze senologiche e informazioni di ogni genere sul tema. Entusiasta della crescita della manifestazione è il primo cittadino di Miggiano Giovanni Damiano. «Anche per questa edizione – ha affermato il sindaco – “Miggiano sarà fiera di avervi in Fiera”. Il lavoro di tante persone ogni anno permette che Expo 2000 vada avanti, cercando di curare sempre di più i particolari, e migliorando l’offerta per venire incontro alle aspettative sempre crescenti dei nostri visitatori. Tante le novità nell’ambito dell’industria, ma soprattutto dell’agricoltura e dell’artigianato che dovranno essere il volano per la ripresa della nostra economia. Vi aspettiamo in fiera». «Tanta fatica e tanto entusiasmo per questa tradizione che si rinnova ogni anno – ha dichiarato soddisfatta anche Maria Antonietta Mancarella, consigliera comunale delegata agli eventi fieristici e ad Expo – e che ci tiene impegnati per 6 mesi, da maggio quando si mettono appunto i primi accordi fino all’ultimo giorno di fiera e oltre. Speriamo che anche per questa edizioni i visitatori vogliano premiarci con la loro presenza».

L’inaugurazione della fiera è in programma per il 15 ottobre alle 19, alla presenza dell’on. Teresa Bellanova, parlamentare del Pd e sottosegretario al Lavoro, e del prefetto di Lecce sua eccellenza Claudio Palomba, oltre alle autorità civili, militari e religiose del territorio.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.