header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“Imprese di Puglia”

Si è costituita a Lecce una nuova associazione di categoria, “Imprese di Puglia”. Tratto distintivo trasversale del nuovo sodalizio è l’impegno per l’istituzione del nuovo Tribunale arbitrale di Lecce e la diffusione di tutti i sistemi di risoluzione alternativa delle controversie, mirati alle esigenze di rapidità e definitività di risoluzione delle controversie che le imprese incontrano spesso sul loro percorso.

Tra gli altri obiettivi principali dell’associazione, inoltre, la promozione dello sviluppo del territorio, la valorizzazione delle eccellenze pugliesi, l’organizzazione di eventi culturali, l’istituzione di momenti di confronto sistematico con gli enti pubblici locali per rappresentare le esigenze della categoria.

“Imprese di Puglia” può contare sull’accordo federativo con un’importante associazione d’imprese nazionale che conta già oltre 15mila iscritti; dispone inoltre fin dalla sua costituzione del supporto di  9 enti bilaterali che coprono tutti i macrosettori ATECO, di una Commissione di Certificazione Nazionale, di una società per azioni SOA, di un ente di formazione accreditato presso la Regione Puglia, di un organismo di mediazione delle controversie iscritto al Ministero della Giustizia, nonché del costituendo Tribunale arbitrale di Lecce.

Sinergia e collaborazione sono insomma le parole d’ordine della filosofia del sodalizio, che si propone quale interlocutore istituzionale di tutte le altre associazioni di categoria e degli enti pubblici e privati presenti sul territorio.

“Imprese di Puglia” è in grado dunque di mettere immediatamente a disposizione delle aziende tutto quanto occorra per le loro esigenze ordinarie e straordinarie. I soci fondatori sono imprenditori e professionisti rappresentativi sul territorio, ciascuno con delega:

Giampiero Corvaglia – Ambiente e Innovazione

Fabrizio Benvenuto – Comunicazione e Ict

Grazia Manni – Terziario e Servizi

Maria Marrocco –  Finanza Agevolata

Paola Puzzovio – Turismo

Damiano D’Autilia – Imprese Giovanili e startup

Salvatore Calcagnile – Formazione

Emanuela Murrone – Welfare

Paola Bruno – Agricoltura

Vito Caiaffa – Edilizia

Leda Cesari – Rapporti con la stampa

Francesco Winspeare – Cultura

Gianni De Meo – Logistica e Coordinatore Bari

Luciano Porcelluzzi – Politiche Comunitarie

Daniele Montinaro – Tribunale Arbitrale

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.