header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RIFLETTORI PUNTATI SULL’ACCADEMIA ATLETICA VENEZIANO

Il 2015 si è chiuso in bellezza per la sezione di Monteroni dell’Accademia “Atletica Veneziano”, società di pesistica in continua crescita. Dopo essersi piazzata al 1° posto in Italia nella classifica femminile di società, per la categoria juniores, l’Accademia si è piazzata nelle prime 20 società della graduatoria Assoluta, in virtù dei 230 punti calcolati dalla Federpesistica sulla base di 266 società che hanno partecipato a gare inserite nel calendario federale.

In continuità con l’anno appena chiuso, il 2016 è partito altrettanto bene, con le medaglie d’oro conquistate da Greta D’Ambrosio (42 kg di strappo, 50 di slancio) e Benedetta Nestola (55kg e 74kg), l’argento appeso al collo di Emma Quarta (49 kg e 72 kg) ed il bronzo portato a casa da Francesco Rizzo (88 kg e 116 kg) nel Campionato Regionale Seniores che si è svolto nei giorni scorsi a Copertino, dove il posto “peggiore” è stato occupato da Luciano Tornese, 5°.

La Federpesistica ha stilato anche una graduatoria nazionale individuale, scegliendo i primi 8 classificati di ogni categoria di peso su 764 partecipanti (550 uomini e 214 donne). Gli atleti salentini si sono così piazzati: nella kg 94 Luciano Tornese è 49° (su 86) e Francesco Rizzo 25° (su 47) nei kg 85. Meglio è andata al settore femminile, dove Greta D’Ambrosio si è classificata 9^ nei kg 53 (su 15), sfiorando l’8° posto per soli 3 kg in meno nel totale delle due alzate; Emma Quarta si è classificata al 15° posto (su 48) nella kg 69 mentre Benedetta Nestola si è classificata 6^ nei kg 75 (su 29).

Grazie alla Nestola, l’Accademia Veneziano sarà presente alle Finali Nazionali dei Campionati Italiani Seniores di Pesistica Olimpica, in programma a Lido di Ostia il 20-21 febbraio.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.