header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Lecce, per due giorni capitale della comunicazione 2.0

Si terrà i prossimi 7 e 8 maggio, presso Hotel Leone di Messapia a Lecce, la seconda edizione del seminario Digital Freelance, organizzato da ComodamentEventi.

La due giorni è rivolta ai professionisti del web che intendono integrare e approfondire le tecniche di graphic e web design e scoprire gli strumenti professionali e creativi più innovativi del settore.

Numerosi gli interventi e gli ospiti presenti professionisti e appassionati del settore. Nella prima giornata, Marco Lombardo parlerà di “Creative community & freelancing” approfondendo i temi della partecipazione attiva ai progetti di community pro bono, community branding, delle pratiche aziendali applicate alle community, del problem solving e social media experiences;

Cosè Murciano interverrà poi sul tema “WebDesigner 3.0: creatività e nuove tecnologie per essere innovativi”, illustrando la complessità tecnica richiesta alla figura del web designer;

“Strumenti e strategie di vendite online” sarà, invece, il tema approfondito da Luca Grillo, che parlerà di tecniche e strategie di vendita online introduzione a quelli che sono strumenti, tecniche e strategie della vendita sul web;

Gabriele Candito seguirà con l’intervento “Gli adempimenti fiscali e previdenziali per mettersi in proprio”, una guida al professionista per conoscere le novità in materia fiscale e previdenziale ed aiutarlo a muoversi nella propria professione.

Ospite speciale Fabio Casciabanca, di Ninja Marketing, che, partendo da esempi concreti e casi di successo, spiegherà perché lavorare come freelance oggi è una scelta sempre razionale e opportuna al contesto.

Domenica 8 maggio darà avvio ai lavori Arcangelo Saracino, con “Centrare i propri obiettivi professionali”, un approfondimento su come progettare la propria vita professionale e come orientarsi nella scelta di una web Agency con cui collaborare.

Il workshop “The hero’s journey Visual e Storytelling” di Massimo Nava servirà a capire come strutturare una pianificazione delle attività del Brand attraverso lo strumento dello “Storytelling”.

Cosè Murciano parlerà poi di “Evoluzione web e semantica”, illustrando strategie per la massima visibilità su Google e motori di ricerca SEO; si parlerà inoltre di evoluzione dell’algoritmo Google RankBrain, Desktop e mobile experience.

Sul palco del Digital Freelance anche l’intervento speciale di Sabrina Sansonetti, Presidentessa del Consiglio di Amministrazione di InnovaPuglia SPA sino al 2013, con il workshop “Coltivare la curiosità come elemento abilitante della conoscenza e della cultura.”

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.