header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LECCE CITTA’ DELLA MUSICA ITALIANA

A luglio il via alle selezioni dei migliori nuovi talenti della musica italiana che nel 2017 parteciperanno ad un Festival nel capoluogo salentino

Nel 2017 Lecce è pronta a diventare città della musica italiana grazie al Festival “On the set Festival”.

La nota etichetta On the set di Luca Venturi ha scelto il Salento come location per realizzare il concorso musicale, realizzato grazie alla collaborazione della leccese Tiziana Pastore.

L’obiettivo è quello di valorizzare i giovani artisti per le loro qualità musicali, artistiche ed interpretative premiando i migliori nuovi talenti della musica italiana. 

L’evento sarà un’occasione importante per promuovere il territorio anche sul piano turistico e culturale.

La prima fase della manifestazione – che prevede le selezioni e gli stage – prenderà il via il prossimo mese di luglio, mentre la seconda fase si svolgerà a marzo del 2017 nello storico Teatro Apollo di Lecce con le tre serate finali che verranno trasmesse su alcune reti nazionali.

Le categorie ammesse a partecipare alle selezioni saranno tre: singoli, band e bambini.

Gli organizzatori provvederanno poi a selezionare ed aggiungere 12 Giovani Nuove Proposte Emergenti che si sono distinte per meriti artistici con successi radiofonici e popolarità nel web e sui social nei mesi precedenti allo svolgimento del Concorso e che si alterneranno alle esibizioni delle suddette categorie.

La città di Lecce, per l’occasione – sia durante le selezioni e gli stage e sia nelle nelle serate finali – si trasformerà in Lecce in musica, con manifestazioni e spettacoli collaterali ed ospiterà numerosi professionisti del mondo musicale italiano tra i quali saranno invitati (vocal coach, docenti, discografici, produttori, direttori artistici, network radiofonici e regionali).

Durante le selezioni e gli stage, inoltre, la On the set inviterà big ed emergenti della musica italiana per parlare del loro percorso e sviluppo artistico interagendo con i giovani artisti iscritti al Festival.

Nei prossimi giorni, sul sito www.onthesetfestival.it, sarà pubblicato il regolamento per le iscrizioni al Festival.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.