header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TI SENTO, TI VEDO: I MEMORIAL TO IVAN NAVI. 28 AGOSTO. ACQUARICA DEL CAPO (LE)

Evento in ricordo dello speaker e musicista scomparso 1 anno fa. Conduce Fernando Proce (RTL 102.5)

 

Si svolgerà domenica 28 agosto, dalle 21 in poi, in piazza Polivalente (via Kennedy) ad Acquarica del Capo (LE), il I memorial to Ivan Navi; evento fortemente voluto dagli amici e colleghi di Ivan, organizzato dai genitori – Sergio e Rita – e da Salentuosi La Radio Sale con il patrocinio del Comune di Acquarica del Capo (LE).

Speaker, cantante, autore, fonico e regista programmista radiofonico, Ivan Ciullo, in arte Ivan Navi, era nato ad Acquarica, proprio il 28 agosto 1981, e nelle intenzioni degli organizzatori l’evento vuole essere un modo per far conoscere le molteplici sfaccettature della personalità artistica di Ivan.

Il titolo “Ti sento, ti vedo”, tratto dall’omonima canzone di Ivan, sottolinea proprio come la sua presenza, malgrado l’assenza fisica, sia ancora molto forte in tutti quelli che l’hanno conosciuto, personalmente e professionalmente. Per dirla con le parole di Ivan: “Non c’è lacrime se sei qui con me”.

Tanti gli artisti che hanno aderito con entusiasmo e che si esibiranno nel corso della serata, che sarà condotta da Fernando Proce (speaker di RTL 102.5 ed editore di Salentuosi e Radio Movida Gallipoli) e verrà trasmessa in diretta su Salentuosi La Radio Sale e sui canali televisivi TOP VIDEO WEB TV: Cesko, Puccia e Gianmarco Serra (Après La Class), Michele Cortese, Peccato di Eva, Fulvio Palese, Fayro, Sara Vita Felline, Toromeccanica, Luca Tridici.

Parteciperà anche il filosofo Mario Carparelli, con cui realizzava i “Chicchi di saggezza” per Radio Sale, che parlerà del libro che Ivan aveva appena terminato di scrivere. Non mancheranno i Garnet, gruppo con cui Ivan ha condiviso anni di musica e successi, che proporranno, tra l’altro, il brano “Distanze” premiato come una delle migliori canzoni italiane scritte sulla crisi umanitaria della regione del DARFUR.

E ancora: Fuori Sistema, Resina Sonora, Ester Giannelli, Costanza Rahinò, Ema, Cama Man e Young Shiver.

Insomma una festa di compleanno, per mantenere vivo il ricordo di Ivan e una sorta di “numero zero”; è infatti nelle intenzioni degli organizzatori farlo diventare un appuntamento annuale e collegarlo ad un contest per cantanti emergenti.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.