header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Il Mambo Italiano riapre le sue porte

Sabato 24 settembre, il Mambo Italiano riapre le sue porte  per un party dal sapore internazionale.

Dalle 22.30 in consolle ci sarà Populous (Andrea Mangia), musicista e producer nato e cresciuto tra 90s e 00s nel Salento.

Più di un dj set, la musica di Populous,  un mix perfetto tra elettronica europea e ritmi sudamericani, coinvolgerà l’ascoltatore in un’esperienza unica nel suo genere.

Populous è anche autore di jingle televisi e colonne sonore, sound designer per il web, musei e sfilate di moda.

Nel 2002 l’esordio con “Quipo”, album uscito per Morr Music, label berlinese di culto che accoglie i suoi suoni sospesi tra idm, pop e beatmaking astratto. Morr produce anche i due successivi lavori, “Queue For Love” [2005] e “Drawn In Basic” [2008], entrambi apprezzati e applauditi dalla critica internazionale, ponti ideali tra la freddezza dei suoni digitali e il calore analogico fatto di respiri soul e shoegaze. Una trasversalità che si riflette anche nei diversi side-projects che lo coinvolgono negli anni, da Girl With The Gun a Life & LimbHa lavorato con e per: Imperial, IKEA Japan, Vogue France, Jc Penney, Vivienne Westwood, Carhartt, Elie Saab, Nissan, Wired, Skoda, Kit Hung, Dixie, Giuseppe Marco Albano. Ha remixato Iori’s Eyes, Casa Del Mirto, Saroos, Crimea X, Dining Rooms, Perturbazione, Telekinesis, Dadahack, Drink To Me, Digi G’Alessio, His Clancyness etc. Ha prodotto e collaborato, tra gli altri, con Teebs, Ricardo Tobar, Blue Hawaii, Lukid, John Wizards, Simon Scott/Slowdive, Sun Glitters, Larry Gus, Giardini Di Mirò, Clap! Clap!. Nel 2010 vince il “Premio 2061 – La musica elettronica italiana del futuro”.

Nel 2014 pubblica “Night Safari”, album che ha avuto consensi unanimi da parte di critica e pubblico. Il disco è stato interamente reinterpretato da altri artisti e il risultato è “Night Safari remixed”, uscito a settembre 2015.

A seguire, ci sarà il djset r’n’b del batterista e producer Mylious Johnson.

Il Mambo Italiano si trova ai piedi della Collina di San Mauro sulla litoranea Gallipoli -Santa Maria di Leuca – uscita lido Conchiglie.

Ingresso Gratuito. Start 22.30

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.