header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

La quotazione sul mercato AIM ITALIA come strumento per sostenere lo sviluppo delle PMI

Confindustria Lecce – 26 maggio 2017, ore 11.00

Confindustria Lecce, Borsa Italiana, Emintad, KPMG, LCA Studio Legale promuovono per venerdì 26 maggio alle ore 11.00 presso la sede sociale in via Fornari a Lecce un incontro su “La quotazione sul mercato AIM Italia, come strumento per sostenere lo sviluppo delle piccole e medie imprese”.

L’evento nasce nell’ambito delle iniziative che l’Associazione sta portando avanti per supportare il processo di rilancio e crescita del sistema produttivo salentino e dell’intero territorio.

L’AIM Italia (Alternative Investment Market) è il mercato di Borsa Italiana nato nel 2012, dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita. AIM Italia, forte del proprio Know How e dell’esperienza acquisita in altri mercati, vuole accompagnare le imprese più dinamiche e competitive del Salento negli investimenti per la crescita, in considerazione del fatto che il mercato azionario favorisce la raccolta di capitale, con indubbi benefici per le imprese e per gli investitori.

“Anche questa iniziativa – afferma il presidente di Confindustria Lecce, Giancarlo Negro – rientra nelle attività per migliorare e diversificare l’accesso alle fonti di capitali, in un momento storico in cui il loro reperimento resta sempre più difficile. Per ogni azienda, invece, acquisire il capitale di rischio rappresenta un elemento fondamentale per il finanziamento degli investimenti e di conseguenza per lo sviluppo. Anche nel nostro territorio esistono realtà importanti, ad alto potenziale anche se di piccola dimensione, che possono usufruire di numerosi benefici dalla quotazione sul mercato AIM Italia”.

Il programma dell’evento prevede:

Saluti e Introduzione                                                  

Giancarlo Negro, Presidente Confindustria Lecce

Intervengono

“Il mercato Aim Italia oggi: esperienze e risultati”

Fabio Brigante, BORSA ITALIANA

“Requisiti industriali per l’accesso al mercato AIM Italia e un esempio di come si calcola il valore di una PMI”

Luciano di Fazio, EMINTAD

“Il processo di quotazione e il supporto della società di revisione”

Marco Fabio Capitanio, KPMG

Marco Mele, KPMG

Pierpaolo Pagliarini, KPMG

“Attenzione a regole e dettagli: il partner legale nel processo di quotazione”

Benedetto Lonato, LCA Studio Legale

Seguirà aperitivo e networking

L’iscrizione, gratuita, per partecipare è al seguente link: http://www.lcalex.it/la-quotazione-sul-mercato-aim-italia-strumento-sostenere-lo-sviluppo-delle-pmi-2/

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.