header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TROFEO CONI KINDER+SPORT 2017

185 ATLETI PUGLIESI ALLA FINALE DI SENIGALLIA

Cresce di anno in anno il numero di atleti pugliesi qualificati per la Finale Nazionale del Trofeo CONI. Da giovedì, a Senigallia, città che ospita la 4ª edizione della manifestazione, saranno infatti 185 – dieci in più rispetto al 2016 – gli under 14 a caccia di una medaglia nella disciplina di appartenenza.

Avviato per la prima volta nel 2014 in Campania, il progetto multi sport ha fatto tappa a Lignano Sabbiadoro ed in Sardegna prima di approdare nelle Marche dove, dal 21 al 23 settembre prossimi, ospiterà le rappresentative di tutte le regioni italiane.

La Puglia sarà presente con le squadre di:

Ciclismo, ginnastica artistica maschile, beach bocce, badminton, canottaggio, canoa kayak, dama, atletica, syncro dance, calcio a 3giochi tradizionali, pallamano maschile e femminile, kockey a 5, judo, karate, motonautica, pallanuoto, nuoto sincronizzato, palla pugno, nuoto pinnato, palla tamburello, rugby, scherma, orienteering, tennis, taekwondo, tiro con l’arco, tiro a volo, tennistavolo, triathlon, vela, pugilato, scacci, tiro a segno.

Dei 185 atleti in gara, 60 provengono da Bari e provincia, 35 da Brindisi, 29 da Foggia, 28 da Lecce, 17 da Taranto e 15 dalla Bat. 

La cerimonia di inaugurazione del Trofeo è fissata per le ore 18.30 di giovedì 21 Settembre in piazza Garibaldi a Senigallia, dove sfileranno tutte le rappresentative regionali. Venerdì 22 e sabato 23 le due giornate interamente dedicate alle competizioni sportive. Poi, alle ore 21.00 di sabato, in piazza della Libertà, la festa finale con la consegna del Trofeo alla regione vincitrice della 4ª edizione.

Da sottolineare che il 22 e 23 settembre, presso Piazzale della Libertà sarà allestito un Village Trofeo CONI Kinder+Sport, ovvero un’area sportiva in grado di trasmettere divertimento, allegria e sportività grazie alle attivazioni Kinder, dal calcio balilla al ping pong, al mini canestro. Il caratteristico igloo Kinder+Sport sarà affiancato dall’area Italia team dove verrà promossa la campagna di avvicinamento di PyeongChang 2018. Saranno i momenti di interazione tra i ragazzi e gli Ambassador del CONI presenti per l’occasione a riscaldare l’atmosfera grazie anche alla partecipazione attiva di Samsung che porterà al Trofeo CONI Kinder+Sport la Fiaccola Olimpica di

PyeongChang 2018.

Inoltre, essendo il Trofeo CONI un ottimo punto di osservazione qualitativo del livello degli atleti dagli 11 ai 14 anni appartenenti a tutte le regioni d’Italia, che praticano diverse discipline individuali e di squadra, all’interno del Villaggio Trofeo CONI Kinder+Sport ci sarà anche un’area per poter effettuare il Test di Efficienza Motoria (TEM) promosso dalla Direzione Territorio e Promozione e dall’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport. Il TEM è un gioco divertente che dà la possibilità ai ragazzi di mettersi alla prova valutando la velocità dei gesti motori ma anche la precisione degli stessi e quindi le loro capacità e abilità motorie.

Infine, anche quest’anno la Direzione Marketing e Sviluppo del CONI ha elaborato una Campagna social per condividere in rete e raccontare l’esperienza, il viaggio, le emozioni e le sensazioni dei giovani partecipanti che si recheranno a Senigallia. Tutti i partecipanti – siano essi giovani atleti, maestri, accompagnatori, genitori o persone tra il pubblico – sono invitati a condividere foto e video sui social media (Twitter, Facebook, Instagram) utilizzando l’hashtag ufficiale della manifestazione:

#trofeoconi2017

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.