header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CONGRESSO “FARMACI BIOLOGICI E MALATTIE IMMUNOMEDIATE”

Nella giornata del 18 novembre 2017, presso la Sala Consiliare di Montesano Salentino, si svolgerà il Congresso FARMACI BIOLOGICI E MALATTIE IMMUNOMEDIATE, a cura del Dr. Giorgio Carlino, specialista ambulatoriale interno, nella branca di Reumatologia, presso l’A.U.S.L. LE/2 di Maglie (LE).

Le scoperte su quali sono e come agiscono le molecole coinvolte nei meccanismi di attivazione del sistema immunitario ci hanno permesso di identificare nuovi ‘bersagli molecolari’ sui quali agire per controllare questi processi, ‘spegnendo’ l’infiammazione quando diventa un fenomeno patologico, come accade nelle malattie autoimmuni e infiammatorie croniche. Le tecniche di biologia molecolare ci consentono di sviluppare farmaci biologici innovativi in grado di agire su questi obiettivi. Tali approcci, pur non essendo risolutivi, hanno restituito una vita spesso normale ai pazienti affetti da alcune patologie, molto spesso, estremamente invalidanti.

La partecipazione al congresso è totalmente gratuita e aperta a medici specialisti di: radiologiaMedicina Generale, Gastroenterologia, Dermatologia, Radiodiagnostica, Anatomia Patologica, Reumatologia, Oncologia, Biologi, Infermieri, Farmacisti, Fisiatri, Fisioterapisti.

Per la partecipazione al Congresso sono previsti n. 6 Crediti ECM.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa Motus Animi: www.motusanimi.com

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.