header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

XII Convegno Medicina di Lecce

Nei giorni 1 e 2 Dicembre si terrà a Lecce, presso il Castello Carlo V, il XII Convegno di Medicina, organizzato dal professor Carlo Foresta dell’Università di Padova e dal professor Andrea Lenzi dell’Università La Sapienza di Roma.

Al convegno parteciperanno alla presentazione dei lavori e alla discussione numerosi esperti delle diverse competenze clinico-sperimentali della medicina della riproduzione: andrologi, endocrinologi, ginecologi, genetisti, embriologi, pediatri, medici di medicina generale ed urologi.

Durante i lavori del convegno, saranno presentati i risultati delle ultime ricerche riguardanti la medicina della riproduzione e sarà posta soprattutto l’attenzione agli studi che hanno valutato i meccanismi attraverso i quali l’ambiente sta influenzando negativamente la fertilità nel nostro millennio.

Saranno valutate le dinamiche attraverso le quali le sostanze chimiche ambientali, le modificazioni climatiche, gli stili di vita, le malattie sessualmente trasmesse etc. determinano la riduzione del potenziale di fertilità umano, contribuendo, almeno in parte, alla denatalità che colpisce soprattutto i paesi più avanzati.

I relatori saranno disponibili durante i lavori per eventuali approfondimenti relativi alle loro ricerche.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.