header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Lecce: consegnati i pc dismessi e funzionanti a venti enti no profit

Si è tenuta nel pomeriggio di oggi all’Open Space di Palazzo Carafa, alla presenza del vicesindaco e assessore all’Innovazione tecnologica Alessandro Delli Noci e del dirigente del settore Sistemi informativi Antonio Esposito, la consegna a venti associazioni ed enti del terzo settore di apparecchiature informatiche, attualmente disponibili, dismesse dal Comune e perfettamente funzionanti.

La consegna è avvenuta all’esito dell’avviso pubblico per la costituzione di un “elenco aperto” di associazioni ed enti senza scopo di lucro interessati alla cessione gratuita di apparecchiature informatiche. In questa prima fase, secondo le attuali disponibilità del Comune, sono stati consegnati due pc alle prime venti associazioni. Le altre richieste saranno evase non appena il Comune avrà la disponibilità di nuove macchine.

Il tessuto associativo della nostra città è notevole e merita attenzione e supporto – dichiara il vicesindaco Delli Noci. Attraverso questo avviso pubblico, abbiamo voluto rendere possibile l’accesso gratuito agli strumenti telematici da parte degli enti no profit che, troppo spesso, faticano a reperire risorse e che si reggono esclusivamente sul lavoro volontario e gratuito di tanti concittadini. Questo bando da una parte rappresenta un aiuto concreto alle associazioni del territorio e dall’altra ci permette di riutilizzare macchine – perfettamente funzionanti – che altrimenti sarebbero avviate a smaltimento, riducendo così l’impatto ambientale”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.