header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Alessano, Marti: basta strumentalizzazioni, legittimo essere contrari a Ius Soli

<<Se il Sindaco di Alessano querelerà chi l’ha offesa sui social (e che nulla ha a che vedere con la Lega) avrà il nostro sostegno, ma basta con le strumentalizzazioni. La Lega ha denunciato l’inopportunità con la quale il primo cittadino ha negato una piazza all’espressione di una legittima posizione e denunciato la strumentalità delle motivazioni usate: l’accoglienza e la memoria di don Tonino Bello non c’entrano nulla con le modalità tecniche di riconoscimento della cittadinanza italiana>>.
È quanto dichiara in una nota l’On. Roberto Marti della Lega-Salvini Premier.
<<È il Sindaco che ha voluto a tutti i costi strumentalizzare la vicenda sollevando un polverone: il suo inopportuno diniego della piazza è motivato in modo tale da alimentare polemiche. L’attenzione per gli ultimi e l’accoglienza dei rifugiati non hanno nulla a che vedere con lo Ius Soli del quale si discute in Parlamento e in merito al quale sono lecite tutte le posizioni, non solo quella del sindaco di Alessano. Diversamente il Parlamento non avrebbe più alcun senso…il che forse è negli auspici inconfessati della Sindaco Torsello e della sua area politica ma non è ciò che prevede la nostra Costituzione.
Per questo – conclude Marti – se le esprimo solidarietà per le offese subite sui social, al tempo stesso denuncio la irresponsabilità e la strumentalità con cui il Sindaco ha gestito la questione. Domani sarò alla manifestazione della Lega che si tiene ad Alessano come in centinaia di altre piazze italiane>>.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.