header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BEFANA SOTTO CANESTRO CON LA CAROLI HOTELS BASKETBALL CUP UNDER 14 2-6 GENNAIO 2018

GALLIPOLI-CASARANO-ALEZIO-GALATINA-GEMINI DI UGENTO-LECCE-NARDO’

E’ in corso di svolgimento la V Caroli Hotels Basketball Cup, organizzata dalla catena alberghiera main sponsor del torneo e dalla società sportiva La Scuola di Basket Lecce dal 2 al 7 gennaio 2018 (gare dal 3 al 6 gennaio).

Come già nella precedente edizione, si disputano due tornei: quello maschile intitolato “Memorial Antonio Corlianò” (ex presidente della New Basket Brindisi e uomo di basket competente, genuino, che con la sua passione ha fatto tantissimo per la pallacanestro in Puglia), il femminile “Memorial Roberto Maruccia” (grande amico della Caroli Hotels Basketball Cup ed ex militare del Battaglione San Marco scomparso recentemente a causa di una grave malattia).

Presenti 15 formazioni Under 14: otto maschili (CUS Auxilium Torino, Kioko Caserta, Petrarca Padova, Aurora Brindisi, Casale Monferrato, Scandone Avellino, Rimini Crabs, Zanella Cefalù) e otto femminili (Reyer Venezia, Sorriso Azzurro Cercola, De Florio Taranto, Porto San Giorgio, Virtus Eirene Ragusa, Bolzano Sisters, Athena Roma. Le partite della manifestazione giovanile si disputeranno nei palloni tensostatici di Alezio (via Tuglie) e “Pietrabianca” di Casarano (via Olanda), al Palazzetto dello Sport “F.Panico” di Galatina (via Chieti), all’impianto polifunzionale di Gemini (frazione di Ugento in via Monteverde), al Pala “Andrea Pasca” di Nardò (via Giannone), a Gallipoli e al PalaVentura di Lecce (piazza Palio).

Questi i risultati della prima giornata:

Girone A femminile:

Sorriso Azzurro Cercola – Bolzano Sisters 73 – 36

Sorriso Azzurro Cercola – Athena Roma

Girone B femminile:

Reyer Venezia – Porto San Giorgio 54 – 56

De Florio Taranto – Virtus Eirene Ragusa 58 – 59

De Florio Taranto – Porto San Giorgio

Reyer Venezia – Virtus Eirene Ragusa

Girone A maschile:

Cus Auxilium Torino – Kioko Caserta 43 – 65

Petrarca Padova – Aurora Brindisi 118 – 59

Cus Auxilium Torino – Petrarca Padova 43 – 119

Kioko Caserta –  Aurora Brindisi

Girone B maschile:

Casale Monferrato – Scandone Avellino 43 – 29

Rimini Crabs – Zanella Cefalù 46 – 72

Scandone Avellino – Rimini Crabs 87 -32

Casale Monferrato – Zanella Cefalù

Oltre trecento partecipanti tra giocatori e staff, più il grande seguito di genitori e accompagnatori. Il torneo rappresenta anche un’ottima vetrina per i giovani arbitri oltre che essere veicolo di promozione e valorizzazione del territorio salentino.

 “Si tratta di una manifestazione – sottolinea Nando Marino, già presidente della Lega Basket – molto interessante. I giovani sono la parte più bella dello sport e chi li aiuta a crescere con la pratica sportiva è da lodare e ringraziare per l’impegno. Il Salento è una terra che ha sempre avuto dei giocatori che hanno calcato palcoscenici importanti e mi auguro che da queste manifestazioni possano nascere nuovi talenti”.

“E’ una manifestazione – evidenzia Flavio Tranquillo, giornalista e telecronista sportivo – che seguo sempre con interesse e simpatia, quest’anno c’è anche il nome di un nostro amico che non c’è più. Un motivo in più per giocarla al massimo”.

Dopo la fase a gironi, la quinta edizione della “Caroli Hotels Basketball Cup” entrerà nel vivo il 5 gennaio con le semifinali maschili e femminili a partire dalle 9,30. Le finali di entrambi i tornei si giocheranno sabato 6 gennaio al PalaVentura di Lecce a partire dalle 15,30. A seguire la cerimonia di premiazione.

I partners dell’evento sono: Sixtus Italia, Mondo, Ringo, Acqua Orsini, Centrauto Group, De Tullio, Hero,   Aeroporti di Puglia, La Molisana, Cliocom.

Albo d’oro: 1° edizione Sabonis Basketball School (Lituania); 2° edizione Olimpia Milano; 3° edizione Mens Sana Academy; 4° edizione Aurora Brindisi

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.