header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Lecce: provvedimenti per migliorare la visibilità e il transito in Viale Marconi

Sarà pubblicata nei prossimi giorni una ordinanza del dirigente dell’Ufficio Traffico contenente provvedimenti per migliorare la visibilità della svolta a sinistra in Viale Marconi e per incoraggiare l’utilizzo dell’arteria per raggiungere viale Lo Re da parte degli automobilisti che provengono da viale Otranto.

In particolare sarà istituito il divieto di fermata sul lato sinistro dell’ultimo tratto di Viale Otranto (all’incirca venti metri). Ciò per rendere più visibile l’incrocio e migliorare la sicurezza dei pedoni che utilizzano il passaggio pedonale.

Sarà disegnata apposita segnaletica orizzontale con indicazione della possibilità di svolta a sinistra su Viale Marconi o di prosecuzione diritti su Via Cavallotti.

Sarà invertito il senso di marcia su Via De Simone. Oggi questa strada, che è la traversa parallela a Viale Marconi, viene utilizzata per raggiungere Viale Lo Re da Viale Otranto. Dopo l’ordinanza sarà possibile utilizzarla esclusivamente per il percorso inverso. 

Si tratta di provvedimenti che hanno lo scopo di incoraggiare l’utilizzo di Viale Marconi e che completano il percorso avviato con l’inversione di marcia  – dichiara il sindaco Salvemini – Dare agli automobilisti questa possibilità di svolta significherà ridurre la pressione automobilistica sui viali attorno alla Villa Comunale, che spesso subiscono un sovraffollamento automobilistico dannoso per la vivibilità e la salute dei cittadini. Servirà poco tempo agli automobilisti per fare l’abitudine a questa nuova possibilità, e poi confido che i vantaggi di questa scelta saranno evidenti per tutti, anche per quei commercianti che legittimamente hanno espresso perplessità”

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.