header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Rassegna Teatrale 2018 Odv Kairòs presenta “Oltretutto. Più vicino a Don Tonino Bello” di e con Michele Santeramo

Teatro Comunale di Via Paisiello Ruffano domenica 28 gennaio ore 20.00

Domenica 28 gennaio, secondo appuntamento della rassegna teatrale organizzata dall’associazione ODV Kairòs con il patrocinio del Comune di Ruffano. Sipario alle ore 20.00 presso il Teatro Comunale di Via Paisiello, con in scena  lo spettacolo Oltretutto. Più vicino a Don Tonino Bello, scritto e interpretato da Michele Santeramo.

Ci sono modi diversi per raccontare le storie di vita di persone che sentiamo… Ecco forse basta scrivere solo “sentiamo” per avvertire tutto intero il movimento che alcuni destano con forza dentro di noi. La loro storia si può raccontare e scrivere mettendoli al centro di un canovaccio oppure si può raccontare di quello che accade alle vite degli altri grazie alla vita di quello solo. Oltretutto è questo: una biografia delle vite che hanno in modi diversi incrociato la vita di don Tonino Bello. Perché, come scrive Michele Santeramo, “ci sono vite che cambiano le vite”.   “Questo non è un racconto su don Tonino – dice l’autore -. Non credo ce ne sia bisogno. Chi vuole avere informazioni può trovarle dappertutto. Questo è un racconto sugli altri. Su come le vite cambiano le vite.”

Michele Santeramo, autore e narratore vince nel 2011 il premio Riccione, nel 2013 il Premio Associazione Nazionale Critici di Teatro (ANCT), nel 2014 il premio Hystrio alla drammaturgia. Candidato nel 2014 al premio UBU come Migliore Novità Italiana per lo spettacolo Il Guaritore.

Odv Kairòs è un’associazione di volontariato con sede a Ruffano, impegnata  da anni sul territorio in attività di promozione sociale e culturale, soprattutto attraverso il teatro. L’associazione infatti, oltre alla rassegna, organizza laboratori teatrali rivolti a ogni fascia d’età avvalendosi di attori professionisti, in quanto ritiene il teatro uno strumento fondamentale di formazione e conoscenza. 

Info e prenotazioni: 328.2233833, 347.2485922  www.odvkairos.it

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.