header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FONDAZIONE ITALIANA SOMMELIER PUGLIA Seminario e degustazione “Alsazia. I grandi vini di Terroir” Lecce, 18 marzo 2018, h. 18.00 – 21.00

Fondazione Italiana Sommelier Puglia dedica ai vini dell’Alsazia la serata del 18 marzo, che si terrà a Lecce, presso l’Hotel President del Gruppo Vestas & Resorts.
Un’occasione imperdibile per compiere un viaggio in quella regione della Francia che tutto il mondo conosce per l’eleganza e la finezza dei suoi vini bianchi. Narratore e guida della degustazione sarà Giuliano Lemme, relatore della Fondazione Italiana Sommelier e degustatore Guida Bibenda: Lemme condurrà gli ospiti alla scoperta delle caratteristiche identitarie di questa striscia di terra, confinante con la Germania, dove si coltivano quasi esclusivamente uve a bacca bianca.
Le grandissime “Domaines” alsaziane, selezionate per l’evento da Rosario Calcagnile, responsabile della delegazione di Lecce per Fondazione, saranno Marcel Deiss, Weinbach, Schlumberger, Zind-Humbrecht. A conclusione del wine tasting, sarà offerta una selezione di formaggi italiani e francesi, in perfetto abbinamento con i vini nei calici.
Per wine lovers ed esperti del settore questa iniziativa di alto profilo, firmata Fondazione, rappresenta una preziosa opportunità per ampliare il proprio orizzonte di conoscenza.
Siamo orgogliosi di portare a Lecce un’altra esclusiva iniziativa, che mette al centro la cultura del vino“. – dice Giuseppe Cupertino, Presidente di Fondazione – “Ci entusiasma rilevare che l’attenzione al mondo enoico è sempre crescente e che chi vi si avvicina pretende qualità, competenza e nuovi stimoli. Noi lavoriamo proprio in questa direzione, rispondendo con le nostre attività alle aspettative e alle esigenze di coloro che, per passione o per lavoro, ricercano eventi e formazione d’assoluta eccellenza “.
 
Info e prenotazioni: Rosario Calcagnile 328 7021607 Giuseppe Cupertino 339 8384455

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.