header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SI CHIUDE DOMANI IL PROGETTO ATTIVAmente REALIZZATO DAL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFINDUSTRIA LECCE E ATTIVA ENERGIA PRESSO GLI ISTITUTI SCOLASTICI SALENTINI

“Investire sui giovani per costruire il nostro futuro. Da questo assunto siamo partiti come Gruppo, grazie alla collaborazione e alla disponibilità di Attiva Energia, per realizzare un percorso annuale che coinvolgesse gli studenti degli istituti della scuola secondaria di primo e secondo grado della provincia di Lecce nell’apprendere in modo innovativo le dinamiche del ‘fare impresa’”. Ad affermarlo è il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce Alessio Tundo, alla vigilia della conclusione del progetto.

Si terrà, infatti, domani, venerdì 23 marzo 2018, ore 15.30, presso la Scuola media secondaria Polo 1 (atrio piano superiore) – Via Ruffano a Casarano la manifestazione finale del progetto ATTIVAmente, che ha portato l’impresa dentro la scuola e contribuito ad avvicinare le giovani generazioni alle problematiche delle aziende. Finanza, imprenditorialità, etica d’impresa e del lavoro, economia, innovazione sono state le tematiche principali sulle quali i diversi testimonial hanno fornito esempi e dato informazioni, portando anche casi concreti da esaminare, per suscitare la maggiore curiosità e l’interesse possibili negli allievi.

Il programma dell’evento si apre con i saluti istituzionali della dirigente Rita Augusta Primiceri, del presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce, Alessio Tundo e della coordinatrice del progetto professoressa Irma Tramanzoli. A seguire la presentazione del progetto formativo ATTIVAmente 2017/2018 a cura di Attiva Energia e l’illustrazione da parte degli allievi della III media delle attività svolte nel corso dell’anno.

Le conclusioni sul tema “Impariamo qualcosa sull’etica d’impresa”  sono di Federica Scorza, vice presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce.

“L’obiettivo di queste iniziative – conclude il presidente Tundo – è quello di diffondere la cultura d’impresa, ciò che c’è dietro il lavoro di ogni imprenditore e far comprendere, soprattutto, chi sia davvero questa figura, così determinante per la crescita e lo sviluppo – anche occupazionale – di qualunque territorio. L’attività del Gruppo con ATTIVAmente vuole portare gli allievi delle scuole ad acquisire maggiore consapevolezza sulla realtà delle imprese e, soprattutto, fornire loro un primo concreto orientamento sul possibile futuro professionale”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.