header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

STAISINERGICO E ZEMOVE: A LECCE UN NUOVO MODELLO DI COWORKING

Inaugura il 26 marzo uno spazio di contaminazione in città

“Sinergia in movimento, nuove contaminazioni urbane”: è questo il nome del progetto che verrà presentato alla città il prossimo lunedì 26 marzo alle 18.30, firmato dal coworking a sud Staisinergico e dalla start-up Zemove.

In via Colonnello Costadura al 29, alla presenza del vicesindaco e assessore con delega all’Innovazione e alle Politiche giovanili Alessandro Delli Noci, si inaugura un luogo in cui liberi professionisti e piccole imprese potranno condividere la scrivania e soprattutto mettere in rete, in maniera virtuosa, competenze e progetti.

Un Coworking quindi, in linea con una tendenza internazionale che ormai ha preso piede anche in Italia: secondo una ricerca di Go-desk del 2017 sono ormai più di 600 gli spazi di lavoro condiviso nel nostro paese. Numero che continua a crescere e a diventare interessante come risorsa per le imprese e per le pubbliche amministrazioni.

L’abbiamo immaginata come l’espressione massima della parola coworking”, raccontano gli organizzatori “ovvero coabitare luoghi, co-progettare, mettere in comune sogni, competenze, idee. In due parole, lavorare insieme.
Staisinergico cercava casa a Lecce, Zemove immaginava nuove intese per affidare il cowo e concentrarsi sulla sua attività primaria di mobilità sostenibile: ed ecco, la contaminazione è stata immediata.

Staisinergico vivrà, animerà e gestirà l’open space che si trova a pochi passi dal centro storico di Lecce. Lo farà con il suo ormai noto modello di Coworking a sud sperimentato a Racale negli ultimi due anni, in cui la missione verso impresa e lavoro fanno da cappello ad un interesse complesso e completo verso l’individuo e la sua comunità. Zemove dalla sua, continuerà ad abitare gli spazi che sono suoi da sempre, rimarcando la propria attività primaria di mobilità urbana condivisa, e rappresentando una guida per chi vorrà confrontarsi su modelli di business e processi aziendali.

Condivisione, ancora una volta, è la parola d’ordine. E piuttosto che moltiplicare le esperienze di coworking, in questo caso le storie si uniscono e nasce così un coworking di coworking tutto da sperimentare.

Da martedì chi vorrà potrà affittare una postazione, partecipare agli eventi e ai corsi di formazione che verranno presentati, o presentare un proprio progetto da sviluppare e condividere.

Tutte le informazioni durante l’aperitivo di apertura, e sui siti di Staisinergico (www.staisinergico.it) e Zemove (www.zemove.it).

 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.