header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Tennis – Coppa delle Province. A Maglie le qualificazioni regionali della Coppa delle Province

Al torneo giovanile partecipano i giovanissimi tennisti di Puglia e Basilicata

Da venerdì 6 a domenica 8 aprile il tennis giovanile di Puglia e Basilicata si incontra al Circolo Tennis di Maglie per le qualificazioni regionali della Coppa delle Province, competizione a squadre per rappresentative provinciali under 10 e 11 per i nati negli anni 2007, 2008 e 2009.

Le province convocate a Maglie sono Bari, Brindisi, Lecce e Matera con Potenza, unite in una unica rappresentativa per la Basilicata. Le altre province Foggia, BAT e Taranto si incontrano negli stessi giorni ad Andria, presso il circolo Coq d’Or.

I giovani leccesi convocati dal capitano Andrea Trono sono Umberto Ciccirillo, Federico Troso, Ginevra Puce, Cristiano Gammariello, Filipo Avantaggiato, Anna Giliberti, Virginia Rita Schiavone, Marco De Pascalis, Pierandrea Valente, Marco Pagliula, Cassandra Durante, Ludovica Parlangeli, Riccardo Manca e Veronica Chiara Tundo.

La provincia prima classificata passerà al turno successivo per la fase di macroarea per il Centro-Sud che metterà a confronto Sicilia, Campania, Puglia/Basilicata, Abruzzo/Molise.

Per il direttore sportivo del Circolo Tennis di Maglie, Antonio Baglivo: “Il nostro circolo, da quando è stato fondato, ha sempre avuto la vocazione di promuovere il movimento tennistico giovanile nel territorio e per questo motivo siamo pronti ad ospitare, sui nostri campi, la fase regionale della Coppa delle Province. La squadra provinciale di Lecce, abbastanza forte e compatta, schiera tre giovani rappresentanti del nostro circolo, Ginevra Puce, Marco De Pascalis e Veronica Chiara Tundo, che sicuramente faranno del loro meglio per ben figurare nel circolo di casa per poter dare anche il loro contributo per la qualificazione alla fase successiva di Macroarea. E’ una manifestazione che abbiamo fortemente voluto perché sicuramente darà la possibilità ai tanti appassionati della provincia di osservare le giovani promesse del tennis pugliese e lucano. Il tutto alla vigilia del Torneo Internazionale Under 12 che svolgerà dal 22 al 29 aprile con il prologo delle pre-qualificazioni che cominceranno il 17 aprile con la partecipazione record di 18 nazioni europee e del Mediterraneo”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.