header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ANDREA MARCOLONGO PRESENTA CON “LA MISURA EROICA”

A Specchia il nuovo libro dell’autrice de “La lingua geniale”

Sabato 14 aprile alle 19.00 sboccia a Specchia, presso la sede del Forum dei Giovani, in Piazza Caduti di Nassiriya, un’esclusiva “Primavera letteraria”, appuntamento culturale curato dall’associazione culturale “LibrArti”, in seno alla rassegna “Le quattro stagioni nel borgo”.

Protagonista di un appuntamento davvero unico e organizzato in collaborazione del “Forum dei Giovani” e con il patrocinio del Comune di Specchia, è il nuovo libro di Andrea Marcolongo. La giovane brillante scrittrice, dopo il successo internazionale de “La lingua geniale”, firma un nuovo magnifico libro “La misura eroica”, edito da Mondadori, confermando la sua grande passione per il mondo antico e dimostrando con questo racconto, ispirato da “Le Argonautiche” di Apollonio Rodio, quanto le lezioni di vita, i sentimenti, le emozioni, i dubbi, le paure degli eroi del passato siano ancora vivi e attuali. Saliamo quindi, insieme a Giasone, sulla nave Argo e attraversiamo il nostro personale viaggio attraverso pagine che raccontano la difficile arte di partire, di abbandonare la terraferma e varcare quel confine che siamo chiamati a superare ogni volta che ci accade qualcosa di potente e che ci cambia per sempre. Per conquistare il nostro vello d’oro, per scoprire e riscoprire la nostra personale misura eroica attraverso il viaggio e l’amore.

L’imperdibile e speciale serata sarà introdotta da Sergio MORCIANO, presidente del “Forum dei Giovani” di Specchia e dall’assessore alla Cultura Giorgio BIASCO.

Dialogheranno con l’autrice Maria Adele CAMPI e Tiziana CAZZATO dell’associazione LibrArti.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.