header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Sabino Cassese e Ferruccio De Bortoli al Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Maglie

Giovedì 19 e venerdì 20 aprile 2018, presso l’auditorium del Liceo scientifico “L. Da Vinci” di Maglie, proseguiranno gli appuntamenti del progetto “Io. Tu. Noi. Bene: comune plurale. Cittadinanza attiva e bene comune”.

Giovedì 19 aprile, alle 10.30, il prof.  Sabino Cassese, Giudice emerito della Corte Costituzionale, incontrerà gli studenti del Liceo e dialogherà con loro sul tema: “Come è nata e come si è sviluppata la Costituzione italiana”.

Sabino Cassese è Giudice emerito della Corte Costituzionale e professore emerito della Scuola Normale Superiore di Pisa, nonché professore di “Global governance” al “Master of Public Affairs” dell’”Institut d’Etudes Politiques” di Parigi. Ha insegnato nelle Università di Urbino, Napoli, Roma, New York, Parigi e Nantes. E’ stato Ministro per la Funzione Pubblica del 50° Governo della Repubblica italiana, presieduto da Carlo Azeglio Ciampi.

Venerdì 20 aprile alle ore 10.30, Ferruccio De Bortoli, Giornalista e presidente VIDAS, incontrerà gli studenti del Liceo e dialogherà con loro sul tema: “Costituzione, libertà individuale e bene comune. Il valore del volontariato”

Ferruccio De Bortoli è giornalista e saggista. È stato Direttore del Corriere della sera e del Sole 24 Ore.

Gli incontri saranno  introdotti dalla Dirigente Scolastica prof.ssa  Annarita Corrado.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.