header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

DOMANI A PATÙ FERRUCCIO DE BORTOLI PRESENTA “POTERI FORTI (O QUASI)”

Appuntamento giovedì 19 aprile a Patù con un’importante penna del giornalismo italiano. Sarà presentato infatti domani, alle 17.30, nella Sala consiliare del Comune di Patù il libro “Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant’anni di giornalismo” di Ferruccio de Bortoli, edito da La nave di Teseo.
Il volume, che è al contempo un’autobiografia, un saggio e un diario dell’ex direttore del Corriere della Sera e del Sole 24 Ore, ripercorre e racconta la vita professionale di uno dei più importanti punti di riferimento del giornalismo italiano con sullo sfondo scene, retroscene e aneddoti di oltre quarant’anni di storia dell’Italia e del mondo vissuti e raccontati da uno speciale punto di osservazione.
Alla presentazione interverranno, oltre all’autore: Mario Carparelli (Presidio del Libro del Capo di Leuca) che avrà il compito di introdurre e moderare la serata e il Sindaco di Patù Gabriele Abaterusso che porterà i saluti istituzionali. A dialogare con l’autore sarà il Consigliere regionale Ernesto Abaterusso.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Patù, dalla Regione Puglia e dal Presidio del Libro del Capo di Leuca.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.