header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LILT LECCE – GALLIPOLIRUN 20 MAGGIO – CORRI PER LA RICERCA ONCOLOGICA AMBIENTALE

LILT sez. provinciale di Lecce (www.legatumorilecce.org) e la società Atletica Anxa di Gallipoli – nell’ambito della Campagna di fundraising “Io sostengo il Centro Ilma“, promossa per finanziare il nascente Istituto Scientifico di Ricerca delle cause ambientali dei tumori, in agro di Gallipoli (FB: Centro Ilma) – organizzano l’evento nazionale GallipoliRun previsto il 20 maggio 2018 alle ore 8,30 presso Torre La Pedata Village, antistante il Lido San Giovanni.

Gallipoli Run è stato inserito nel calendario sportivo nazionale FIDAL 2018 con percorso di 10 km per professionisti e Associazioni sportive ed è patrocinato dalle principali istituzioni locali, sportive e di categoria.

Accanto alla competizione è stata organizzata la Family Run con un percorso di 5km rivolto a tutti.
La manifestazione prevede due regolamenti distinti pubblicati sul sito web ufficiale.
Comprendendo il lungomare G. Galilei e la Baia Verde il percorso è interamente con vista sul mare.
L’organizzazione tecnica e le iscrizioni alla corsa di 10km sono state affidate alla società Cronogare di Collepasso, pertanto, è possibile procedere ad iscriversi direttamente on-line.

Accanto alla 5k è stata organizzata 1ma ed. della Gallipoli School Marathon con un percorso di 2km rivolto ai bimbi fino a 12 anni, alle scuole, ai nidi, alle mamme con i passeggini e a coloro che preferiscono vivere una camminata usufruendo di un percorso più corto. Il regolamento e le schede di iscrizioni si trovano sul sito ufficiale nella sezione dedicata.

Le modalità di iscrizione alla Family Run di 5km sono descritte sul sito www.gallipolirun.it all’interno del regolamento ufficiale.
L’evento ospiterà anche un’area dedicata ai bambini: sarà allestito un babypark con gonfiabili e non mancheranno momenti di intrattenimento e truccabimbi a cura delle associazioni che collaborano con Lilt.
I partecipanti alla Family Run riceveranno la maglia tecnica, i pacchi gara e usufruiranno del ristoro finale a cura di aziende sostenitrici dell’evento. Tutti i premi in palio sono descritti sul sito ufficiale.

I dettagli della manifestazione e le modalità di iscrizione sono sul sito ufficiale www.gallipolirun.it e saranno promossi anche grazie ai canali social Facebook, Twitter, You Tube e Instagram.
LILT di Lecce utilizzerà il fundraising derivante dalla manifestazione per continuare a finanziare borse di studio in favore di giovani ricercatori e ricercatrici da impegnare nell’ambito del progetto di ricerca GENEO. Il Centro Ilma è in fase di costruzione ma la ricerca è già iniziata! Vi aspettiamo il 20 maggio a Gallipoli.

La manifestazione sarà diretta dalla conduttrice Federica Costantini e dallo speaker ufficiale Fidal Antonio Tau.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.