header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA TRIBUTARIA: ESPERTI A CONFRONTO

Galatea Salentina a Franco Gallo, giurista e già presidente della Corte Costituzionale

Si apre domani, venerdì 11 maggio 2018, la grande kermesse del Premio Barocco, l’evento pensato quale omaggio al valore di emerite personalità nei più svariati campi della scienza, della letteratura, dello spettacolo, dell’arte e della cultura.

Si partirà alle 16, con il convegno sul tema “La riforma della giustizia tributaria”, un importantissimo appuntamento, organizzato in stretta collaborazione con l’Università del Salento, che si terrà presso l’Aula Magna della di Giurisprudenza e che vedrà la straordinaria partecipazione del noto giurista, già Ministro delle Finanze e Presidente della Corte Costituzionale,  Franco Gallo. Al tavolo dei relatori anche l’avvocato Maurizio Villani, il prof. Pierluigi Portaluri e lil senatore Luigi Vitali.

A tenere le fila dei lavori, Antonio della Rocca, giornalista de Il Corriere del Mezzogiorno.

Nel corso del convegno, sarà conferita la Galatea Salentina – menzione speciale, al giurista Franco Gallo.

Il convegno, realizzato in collaborazione con l’Università del Salento,  gode del patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Lecce,  Ordine dei Dottori Commercialisti di Lecce, Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Lecce, Confindustria Lecce, LAICA, Lions Club Lecce Rudiae.

L’appuntamento con il convegno di rilievo nazionale ha, da sempre, rappresentato un punto cardine per il nostro eventoil commento del patron, Fernando Cartenìche ha da sempre avuto l’onore di ospitare grandi nomi nei vari campi della scienza e della cultura. Quest’anno, avere al tavolo dei relatori una personalità come Franco Gallo, rappresenta un onore immenso oltre che una grande responsabilità, un impegno per il nostro territorio che, grazie al Premio Barocco, avrà l’onore di ospitare una grande eccellenza. . In tutto questo, il mio più sentito ringraziamento va al magnifico rettore dell’Università del Salento, prof. Vincenzo Zara, che ha sposato appieno l’iniziativa”.

A precedere i lavori, i saluti istituzionali di:

Vincenzo Zara, Rettore Università del Salento

Fernando Cartenì, Patron Premio Barocco

Stefano Minerva, Sindaco città di Gallipoli

Pasquale Corleto, Presidente Comitato scientifico Premio Barocco

Roberta Altavilla, Presidente Ordine degli avvocati di Lecce

Giuseppe Venneri, Presidente Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecce

Antonio Lezzi, Presidente Ordine dei consulenti del lavoro di Lecce

Giancarlo Negro, Presidente Confindustria Lecce

Roberto Fatano, Presidente Laica (Libera Associazione Libere Imprese e Professioni del Salento)

Gli eventi in programma continueranno con il conferimento dei Terra del Sole Award, in programma per sabato 19 maggio alle ore 20 presso la suggestiva rotonda di Lido San Giovanni – Francesco Ravenna a Gallipoli. I premi, come tradizione, saranno consegnati a personalità di origini pugliesi che, grazie al proprio operato professionale, hanno tenuto alto il nome della nostra regione nel mondo.

Chiuderà la programmazione degli eventi, la serata di consegna del Premio Barocco, in programma per venerdì 25 maggio alle ore 21 presso il Castello Angioino di Gallipoli e che vedrà la partecipazione di numerose personalità che saranno insignite della Galatea Salentina del maestro Egidio Ambrosetti.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.