header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Storia, gusto e cultura: dall’1 al 6 giugno un press tour nelle terre del Primitivo

Venerdì 1° giugno, alle ore 10, al Palazzo Ducale di Erchie, verrà presentata “Emozioni dalle terre del Primitivo tra storia, gusto e cultura”, l’iniziativa promossa dal Comune di Erchie (Brinidsi) con il sostegno della Regione Puglia, rivolta a giornalisti, blogger, press tourism e opinion leader.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il sindaco di Erchie, Giuseppe Margheriti, l’arciprete dell’unità pastorale di Erchie, don Pietro Cinieri, il regista cinematografico Alessandro Zizzo e il professor Antonio Cavallo, storico dell’arte e studioso del territorio locale.

Dall’1 al 6 giugno è in programma un tour tra i più importanti santuari e tra le più belle località delle province di Brindisi e Taranto. Un tour suggestivo che ha l’obiettivo di coniugare religione, arte, storia e cibo.

Sarà l’occasione, infatti, anche per scoprire le bellezze storico-architettoniche e paesaggistiche di una terra che non finisce mai di sorprendere e che fa leva su un inestimabile patrimonio culturale per attrarre turisti e visitatori.

In occasione della conferenza stampa verranno illustrati tutti i dettagli e il programma completo dell’iniziativa.

Il progetto, ideato dal Comune di Erchie, ha vinto l’Avviso Pubblico Ospitalità Comuni e Unioni di Comuni 2018 indetto dalla Regione Puglia che fa parte del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020. Azione 6.8.

L’obiettivo è quello di promuovere e veicolare l’immagine della Puglia al di fuori dei confini regionali facendo conoscere da vicino paesaggi, storia, costumi, riti e tradizioni della comunità locale. 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.