header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

I CONSIGLI DEL FARMACISTA PER UNA VACANZA PERFETTA

Torna il servizio “Farmacia in viaggio” nelle 586 FARMACIE SPECIALIZZATE di Farmacisti Preparatori (www.farmaciespecializzate.it).

Per tutto il periodo estivo i farmacisti offriranno consulenze personalizzate per pianificare e trascorrere viaggi e vacanze con consapevolezza e in completa sicurezza, a seconda della meta, dell’itinerario pianificato e del tipo di viaggiatore.

“Le FARMACIE SPECIALIZZATE sono da sempre in prima linea nell’informazione sanitaria e nella prevenzione. – spiega Santo Barreca, esponente della rete delle FARMACIE SPECIALIZZATE di Farmacisti Preparatori – Anche in viaggio, informazioni aggiornate e suggerimenti mirati possono fare la differenza. Un esempio su tutti: non serve mettere in valigia tanti medicinali “per precauzione”, ma è molto meglio portare con sé pochi farmaci, che siano adeguati alle proprie esigenze e al paese di destinazione.”

Il servizio Farmacia in viaggio offre proprio questo: informazioni pratiche su quali sono i rischi maggiori quando si viaggia e sulle precauzioni da seguire, sulle norme igieniche consigliate, su cosa mangiare, sui farmaci e i prodotti salva-vacanza”.

Oltre al consiglio del farmacista, chi visiterà le FARMACIE SPECIALIZZATE riceverà dei manualetti informativi sulla sicurezza in viaggio.
Disponibili anche vademecum dedicati a categorie che meritano speciali attenzioni: donne in gravidanza e in allattamento, neonati e bambini, anziani, lavoratori all’estero, viaggiatori fuori dalle rotte turistiche e VFRs (persone che vanno in visita a parenti ed amici) che si recano in zone endemiche.
Le Farmacie aderenti all’iniziativa nella provincia di Lecce sono:
Farmacia Tundo – Via Conte Nardini, 3 – Alliste
Farmacia Padre Pio- Via Mazzini, 56 – Casarano
Farmacia Portaluri – Via Re Galantuomo, 65 – Copertino
Farmacia Notaro – Via della Libertà, 6 – Corsano
Farmacia Chiga – Via Ludovico Ariosto, 45 – Lecce
Farmacia Dell’Ospedale – Via San Cesario, 110 – Lecce
Farmacia Cazzato – Via Sant’Angelo, 82 – Montesano
Farmacia De Pace – Via Grassi, 21 – Nardò
Farmacia Del Sole – Via G. Ungaretti, 2 – Porto Cesareo
Farmacia Peschiulli – Via Aspromonte, 20 – Ruffano
Farmacia Chimica – Piazza Vittorio Emanuele, 21 – Scorrano
Farmacia Perrone – Piazza Castello, 26 – Tiggiano

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.