header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ALLA SCOPERTA DELLA NARDÒ “SACRA”

Tutti i sabato sino a settembre visite guidate nelle chiese e luoghi di culto

Tutti i sabato da giugno a settembre alla scoperta della Nardò “sacra”. Il Museo Diocesano di Nardò ha promosso Nardò Sacra, una iniziativa organizzata da S.I.A. Servizi Museali e patrocinata dal Comune di Nardò che permetterà a tutti, turisti, curiosi, appassionati, di godere di vere e proprie visite guidate “esperienziali” tra i gioielli del patrimonio sacro della città.

Il programma si ripeterà per ogni appuntamento. Alle 16:30 è previsto il ritrovo al Museo Diocesano, in piazza Pio XI. Ci sarà una visita guidata allo stesso museo, tra i tesori della cattedrale e delle opere di arte sacra provenienti dai diciotto comuni della diocesi di Nardò-Gallipoli. Alle 17:30 è prevista la visita alla cattedrale Maria SS. Assunta e alle altre meravigliose chiese del centro storico, tra cui il Monastero di Santa Chiara per conoscere la figura di suor Chiara D’Amato, la “grande mistica del Mezzogiorno”. Alle 18:30, infine, il ritorno al Museo Diocesano, dove all’interno della sala Roma è prevista una degustazione di vini locali e prodotti tipici.

Per partecipare alle visite è obbligatoria la prenotazione scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@museodiocesanonardo.it oppure telefonando al numero 0833 571514.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.