header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RADIONORBA BATTITI LIVE ’18 IL CAST DI LECCE

Sul palco Mihail, Ghali, Luca Carboni, Loredana Bertè, Takagi e Ketra, Dolcenera, Mario Biondi, Giusy Ferreri, Boomdabash, Gabry Ponte e tanti altri

Il festival più seguito della musica italiana presentato da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci

Dopo lo straordinario inizio di Ostuni, lo staff di Radionorba resta in Salento per la seconda tappa del Battiti Live 2018, che domenica prossima, 8 luglio, è in programma a Lecce, appuntamento quasi fisso nelle sedici edizioni del tour. Questa volta, però, con una grande novità: per la prima volta, infatti, il grande palco della radio del sud sarà allestito in piazza Libertini, un altro fantastico scorcio della città barocca, all’ombra del Castello Carlo V.

Lo spettacolo, condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, comincerà alle 21. Sul palco grandissimi nomi della musica italiana, giovani talenti amatissimi dal pubblico e un grandissimo ospite internazionale. Cominciamo proprio da quest’ultimo, Mihail, cantautore, produttore e artista polistrumentista, il fenomeno internazionale del momento, che con la sua “Who You Are”, il singolo di debutto internazionale del cantante rumeno ma nato in Russia, ha conquistato tutte le classifiche entrando nelle top 10 delle radio italiane e spagnole. Un altro fenomeno, in questo caso nato in Italia ma da genitori tunisini, è Ghali, che sarà certamente tra i nomi più attesi della tappa di Lecce, reduce da un notevole successo con l’ultimo disco. Ci saranno poi due mostri sacri della musica italiana: Loredana Bertè, che canterà con i salentini Boomdabash, e Luca Carboni. I grandi nomi nostrani non finiscono qui: ci saranno infatti anche Mario Biondi e Dolcenera, i campioni dei tormentoni radiofonici, Takagi e Ketra, quest’estate in coppia con Giusy Ferreri, una formazione amatissima dai giovani, Dear Jack, ci sarà l’immancabile dj set del più grande disc jockey italiano, Gabry Ponte, e infine un altro fenomeno lanciato dal web, il rapper salernitano Capo Plaza.

Lo spettacolo andrà in onda in diretta televisiva su Telenorba e RadionorbaTv ed in differita su Italia 1 oltre che ovviamente sulle frequenze di Radionorba e in streaming su radionorba.it e su norbaonline.it. La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo.

Lo show inizierà alle 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dai main sponsor partner di Battiti Live: Tim, Fiat, Dreher, Samsung, Motta, Carta Wow, Mondo Convenienza, Paololeo.

Radionorba, la radio del sud è la prima radio areale al Sud ed anche la prima Superstation in Italia. Nel 2017 ha toccato quota 902mila ascoltatori nel giorno medio e con Radionorba Music ha raggiunto quota 1.076.000, confermandosi leader assoluta in home area con una crescita del 30,7% rispetto al dato annuale 2016, un risultato che le ha permesso di superare anche alcuni network nel ranking nazionale. L’attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio per complessivi 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze.

Radionorba Tv anche per il 2017 si conferma la prima Tv musicale in Puglia, Molise e Basilicata, e conquista il quarto posto nel ranking nazionale.

Il canale è visibile in digitale terrestre nelle regioni raggiunte dal segnale FM di Radionorba, su Sky al canale 730, oltre che in streaming sul sito di Radionorba e con l’App su iPhone, iPad ed apparati con sistema operativo Android.

Per qualsiasi informazione è possibile visitare il sito www.radionorba.it.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.