header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

8a Sagra dei Sapori Marini – 3 agosto 2018 ore 20:00

Parrocchia San Gabriele dell’Addolorata – Gallipoli

 

Si terrà il prossimo 3 agosto 2018 alle ore 20:00 l’8a edizione della Sagra dei Sapori Marini, organizzata dalla Parrocchia San Gabriele dell’Addolorata, in Gallipoli, nell’area sportiva parrocchiale.

La Sagra si conferma come un evento atteso e molto partecipato – negli ultimi anni vi hanno preso parte oltre 3.000 persone – che fa del mare il suo “piatto forte” e si propone di far scoprire quel binomio gustoso e tipicamente gallipolino, che è mare e cucina.

Cosa aspettarsi, dunque, da questo gustoso evento:

  • Il pesce. Esclusivamente gallipolino, il pesce è il protagonista assoluto della sagra. I piatti, dalle cozze alla frittura, dall’insalata alle pittule e al pesce spada, rappresentano tutto il buono che c’è nel sapore del mare gallipolino, in ogni ricetta.
  • La qualità. Come ogni anno, e quest’anno in particolare, la qualità predomina su tutto: la freschezza delle materie prime, la cura dei piatti, l’accoglienza dei partecipanti.
  • La tradizione. Nella preparazione, negli ingredienti c’è tutto il sapere e il sapore della tradizione gallipolina, tramandata di generazione in generazione fino a giungere alla odierna squisitezza.
  • La musica salentina. Immancabile compagna di feste ed eventi del Salento, la pizzica allieterà la serata, insieme a canti e balli di gruppo, coinvolgendo ed entusiasmando quanti parteciperanno.
  • Il calore. Solo chi ha già partecipato ad una sagra può comprendere il calore e l’accoglienza che si respirano… Un’atmosfera festosa e un clima familiare inducono gli ospiti a sentirsi accolti e rilassati e a godersi il divertimento che si respira nell’aria.

Questo e tanto altro: caldi panini e carne arrosto, ottimo vino locale, crepes e prelibatezze varie, fino a gustare l’immancabile frisa salentina. Tutto per trascorrere una serata all’insegna del mare, del gusto e del divertimento!

Da non perdere, dunque, l’appuntamento con l’8a edizione della Sagra dei Sapori Marini, a Gallipoli il 3 agosto 2018 dalle ore 20,00 presso l’area sportiva della Parrocchia San Gabriele dell’Addolorata.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.