header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Sfida decisiva tra Italia e Portogallo nella Fed Cup Under 18

Grande attesa per le azzurrine Elisabetta Cocciaretto, Martina Biagianti, e Federica Rossi

 

Giornata di semifinali, giovedì 2 agosto, per il girone di qualificazione della Reina Soisbault Cup (Fed Cup Under 18), in corso presso il Circolo Tennis di Maglie. Organizzato da Tennis Europe e ITF, il prestigioso titolo europeo incoronerà la nazionale campione d’Europa Under 18 femminile.

Il tabellone vede l’Italia e la Spagna come teste di serie. Le azzurrine dovranno confrontarsi con le pari età del Portogallo mentre le spagnole dovranno confrontarsi con la Serbia. Gli incontri di giovedì decideranno quindi chi accederà alle finali di Valladolid in Spagna in quanto passeranno il turno le prime due squadre qualificate. 

Nel circolo magliese c’è attesa per vedere in azione la nazionale italiana con Elisabetta Cocciaretto, Martina Biagianti, Federica Rossi guidate dal capitano Giorgia Mortello.

Per Cocciaretto e Biagianti sarà un ritorno su campi del circolo magliese già conosciuti nella edizione 2013 del Torneo Internazionale Under 12 Trofeo Maglio, vinto proprio dalla Cocciaretto che, da lì in poi, ha proseguito con una lunga serie di successi che l’hanno portata in semifinale agli Australian Open Junior e alla convocazione in Fed Cup in Spagna appena diciassettenne. La Cocciaretto, infatti, è la giocatrice con ranking 20 nell’ITF Junior, il più alto tra le presenti a Maglie.

Grande attesa anche per vedere in campo le ragazze della Spagna, ben quotate con un ranking abbastanza alto come per Gabriela Martinez Asensi, 70 ITF Junior, e Paula Arias Manjon, 86 ITF Junior.

La squadra spagnola quest’anno è guidata da Miguel Margets Lobato, lo storico capitano della Spagna vincitrice con lui di ben quattro Fed Cup negli anni ’90 con in squadra Arantxa Sánchez Vicario e Conchita Martínez, e capitano della squadra olimpica spagnola da Atlanta 1996 a Pechino 2008.

Gli incontri inizieranno alle ore 15. Venerdì 3 agosto si svolgeranno gli incontri finali e le premiazioni.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.