header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TRE GRANDI SERE D’ESTATE A MANCAVERSA

Sabato 11 agosto si parte con Fabio Concato, due giorni dopo tocca a Matthew Lee, si chiude martedì 14 agosto con Flashback. Grande festa d’estate in Piazzetta delle Erbe, con ingresso libero

Tre grandi notti di musica, tre grandi show per l’estate di Mancaversa nell’ambito del cartellone di eventi “Sere d’estate a Mancaversa e Taviano 2018” organizzati dall’amministrazione comunale della Città dei Fiori. L’area live di Piazzetta Delle Rose, infatti, nel cuore della marina di Taviano, ospiterà tre appuntamenti da non perdere: a partire da Fabio Concato, il signore del cantautorato italiano con il suo stile inconfondibile, per continuare con il genio musicale di Matthew Lee e i suoi virtuosismi al pianoforte rock’n roll e per finire con“Flashback”, un concentrato di emozioni e ricordi che mescola musica, danza, arte ed effetti speciali in un unico spettacolo.

Ad aprire l’attesa rassegna, sabato 11 agosto, ci sarà FABIO CONCATO, uno dei cantautori che hanno segnato la storia della musica italiana e che propone un nuovo viaggio di “Open Tour” bello carico di ricordi ed emozioni tra i suoi successi, dagli indimenticati “Domenica Bestiale”, “Rosalina”, “Fiore di maggio” fino alle atmosfere musicali inedite degli ultimi lavori. Ben 38 anni di musica, dove il tempo è solo il collante per mettere insieme tanti ricordi. La seconda notte, invece, sarà dedicata a uno dei personaggi più talentuosi e seguiti della nuova generazione di musicisti italiani: lunedì 13 agosto, infatti, in riva allo Jonio arriva MATTHEW LEE, genio virtuoso del rock’n roll e trascinatore come pochi. Vincitore del contest giovanile “Coca Cola Summer Festival”, il perfomer con i suoi 88 tasti vanta oltre 1000 concerti live in ogni angolo d’Europa, dal Belgio all’ Inghilterra, dalla Francia alla Svizzera, passando per Slovenia, Olanda, Germania e giungendo persino negli Stati Uniti ed in Africa. Musica ed emozione anche per la serata finale del 14 agosto con “FLASHBACK”, il progetto artistico realizzato e promosso dalla Best Production di Salvatore Mauro che sta conquistando le piazze del Salento spaziando in un unico show dal live alla danza, tra ricordi ed effetti speciali, sorprese e allestimenti spettacolari. Due speaker, per l’occasione Marco Rollo da Radio Rama e Alessia Cuppone da Radio Norba, guideranno questo lungo viaggio fatto di esibizioni canore (con Sarah Della Tommasa ed Micol), coreografie danzanti a cura del corpo di ballo composto da 15 ballerini della The Best Academy di Taviano, oltre a spettacolari esibizioni di aerial e pole dance e, infine, selezioni musicali da ballare grazie a Michele D’Elia.

Tutti gli spettacoli previsti sono ad ingresso gratuito, una scelta di campo voluta dal sindaco tavianese Giuseppe Tanisi e dal suo delegato al Turismo e alle Manifestazione estive, Serena Sefanelli, per assicurare un momento di qualità artistica accessibile e fruibile a tutti. “La scelta di un cartellone completo e ricco e di personaggi famosi ognuno con il suo genere – dicono – si indirizza sull’esigenza di accontentare tutti i gusti e assicurare tre diverse notti da vivere insieme ai nostri concittadini e ai visitatori della marina. Offrire eventi gratuiti è stata un’altra scelta voluta dalla nostra amministrazione con l’intento di far vivere a tutti tre serate di divertimento nel corso di una stagione che ci sta vedendo protagonisti sul territorio salentino”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.