“MENADI DANZANTI SUGGESTIONI VISIVE TRA ANTICO E CONTEMPORANEO” »
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“MENADI DANZANTI SUGGESTIONI VISIVE TRA ANTICO E CONTEMPORANEO”

LUNEDI 13 AGOSTO ORE 11

LA PREMIERE ALLA STAMPA CON APERI-MOSTRA

AL MUSEO CASTROMEDIANO

Lunedì 13 agosto alle ore 11 è in programma la presentazione alla stampa della mostra “Menadi Danzanti. Suggestioni visive tra antico e contemporaneo”.

La mostra, nata da una collaborazione tra il Polo Bibliomuseale di Lecce, la Provincia di Lecce, la Fondazione La Notte della Taranta e il Consorzio Teatro Pubblico Pugliese, si snoda tra il Museo Castromediano, il Palazzo Marchesale De Luca a Melpignano e, con alcuni ‘richiami’ tematici, nei musei del territorio, in particolare il museo Ribezzo di Brindisi, Casa Colosso a Ugento, i civici di Muro Leccese e Vaste-Poggiardo.

All’appuntamento interverranno: Loredana Capone (Assessore alle industrie culturali della Regione Puglia), Antonio Gabellone (Presidente Provincia di Lecce), Maria Piccarreta (Soprintendente ABAP per le province di Brindisi, Lecce e Taranto), Massimo Manera (Presidente Fondazione La Notte della Taranta), Ivan Stomeo (Presidente Grecìa Salentina e sindaco Comune di Melpignano), Marco Giannotta (Vice presidente del Teatro Pubblico Pugliese), Luigi De Luca, direttore del Polo BiblioMuseale della provincia di Lecce e Anna Lucia Tempesta archeologa della Provincia di Lecce e curatrice della mostra.

Al termine della presentazione è previsto un aperitivo con degustazione di vini locali delle Cantine Conti Zecca.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.