header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PORTO CESAREO(LE) – LIBRINFESTA TOUR 2018 Presentazione del nuovo libro di Raffaele Colelli “Violetta dal mare”

Dal 5 al 19 Agosto l’Associazione culturale “Le città del libro” di Roma farà tappa a Porto Cesareo.

Il Comune di Porto Cesareo, in collaborazione con la Biblioteca Comunale “A. Rizzello”, l’Associazione  Culturale Liber e il Gal Terra D’Arneo, presenta il progetto “Libri in festa tour”, Festival Nazionale del Libro e della Lettura.

Un interessante progetto culturale caratterizzato da presentazioni di libri alla presenza degli autori ed arricchito da esibizioni teatrali, musicali e poetiche   

Il 18 Agosto alle 21:30, a cura della Biblioteca Comunale, sarà la volta della presentazione del nuovo libro dell’autore Raffaele Colelli, cittadino di Porto Cesareo e ormai alla sua terza opera letteraria.

Il libro dal titolo “Violetta dal Mare” racconta la storia difficile e piena di insidie di una ragazza colpita da vicende esistenziali che partono dal mare, se ne allontanano ma che poi un giorno ritornano per rinsaldare il rapporto con le proprie origini.

Si ritrovano nomi, vicende, luoghi riconducibili ad una Porto Cesareo degli anni ’50, con personaggi narrati ed in parte realmente esistiti nel piccolo borgo marinaro.

Dialogherà con l’autore la Dott.ssa Chiara Lorenzoni, autrice di numerosi racconti e filastrocche per bambini pubblicati con diverse case editrici italiane.

La serata sarà allietata dalle letture a cura di Arianna Greco, Artista nata a Porto Cesareo ma di fama internazionale conosciuta per la sua Arte Enoica ovvero l’arte di dipingere utilizzando il vino al posto dei tradizionali colori. Fra i tanti successi internazionali ospite del Golden Tour a Mosca e a San Pietroburgo, la Performance in Brasile dove ha rappresentato l’Italia ad Encontro de Vinhos,la Fiera mondiale dei vini,  quelle ad Hong Kong , Miami Beach ed il conferimento del 34th EUROPEAN AWARD FOR THE TOURISM in Croazia, solo per citarne alcuni.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.