header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Alimenti…Amo la nostra salute, la nostra mente e il nostro corpo

Sabato 15 settembre:  consigli e suggerimenti per una corretta alimentazione per depurarsi da cibi e bevande caloriche assunte in estate.

L’estate sta finendo, cita una famosa canzone, e con essa potrebbe arrivare quella che gli inglesi definiscono “Post vacation blues” ovvero stress da rientro, calo dell’attenzione e delle energie, malinconia ma anche difficoltà digestive. L’organismo deve abituarsi in poco tempo a ritmi meno lenti e al clima della stagione autunnale, ma deve anche purificarsi da tutti gli eccessi alimentari, cibi e bevande caloriche assunte durante l’estate.                                                                                                        Per questo motivo è fondamentale seguire una corretta alimentazione ed allo stesso tempo mantenere attivo l’organismo. Quali sono i nutrienti di cui dobbiamo fare il giusto carico per affrontare la nuova stagione? Ci sono alimenti da evitare in questo periodo?  C’è una dieta particolare da seguire?  Una chiacchierata con la Dott.ssa Maria Ilaria Epifani, Biologa Nutrizionista della Coop. Terradimezzo, ci aiuterà a capire quali sono gli errori che spesso facciamo e come calibrare su ciascuno di noi l’alimentazione più adatta alle diverse esigenze.

Le piante aromatiche.: camminiamo a passo lento alla scoperta delle piante aromatiche.

Approfittando della colorata e profumata macchia mediterranea possiamo continuare a trascorrere del tempo all’aria aperta, camminando a passo lento in area preparco alla ricerca di alcune piante aromatiche per scoprire come possono essere utilizzate nella preparazione di bevande salutari e rigeneranti che ci aiuteranno a ritornare in forma.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.