header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

A Specchia presentazione del libro “Radici” di Donato Alberto Scalfari

L’associazione Culturale “Salento: Arte, Musica e Poesia ” in collaborazione con il Comune di Specchia presenta, Domenica 16 Settembre alle ore 20,30 in Piazza del Popolo a Specchia, il libro di poesie “RADICI” di Donato Alberto Scalfari. Moderatrice della serata sarà Anna Rosa Potenza Presidente dell’Associazione Culturale “Salento: Arte Musica Poesia 2004”. 

Alcuni poesie saranno lette da Daniela Bortone, Claudia Ingletti, Maria Antonietta Marra, Tiziana Roveda, Donatella Scarcella, Sergio Scrimitore; aneddoto in vernacolo Giuseppe Valente. Commento di Alessandra Valente. Alcuni brani musicali saranno eseguiti da Emilia Branca e Paola Caloro. Inoltre ci sarà la partecipazione di Don Mario Politi della Parrocchia S. Giovanni Battista e M. Goretti di Taurisano. Momento conviviale con Drink

Alberto Scalfari, per gli amici Donato, è nativo di Soveria Simeri in provincia di Catanzaro situato ai piedi della Sila catanzarese. Ha vissuto moltissimi anni a Novara, ora invece risiede nel Salento, al centro del Capo di Leuca. Ha pubblicato nel 2009 con la Casa Editrice Carra di Casarano ” I venti dell’amore”, una raccolta di liriche. Ha pubblicato altresì poesie con le case editrici “Aletti Editori” di Roma e la “Montedit” di Bergamo.

Nel 2015 ha stampato una raccolta di poesie, con la casa editrice “Pagine” di Roma, nella collana “Sentieri 95”. Scrive su alcuni siti web soprattutto nel sito “Il Club dei Poeti”.

Questa raccolta di poesie ripercorre un tempo relativamente lungo, nel quale l’autore ha semplicemente condensato i pensieri più importanti, partendo dal caposaldo imprescindibile della poesia: l’emozione.

Un viaggio dunque nei recessi di questa sensazione, per portare al cuore la bellezza dei ricordi in un caleidoscopio del tempo

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.