header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“Mese del Benessere Psicologico”, domani eventi a Casarano e Galatina

Oltre 200 appuntamenti già in calendario in tutta la Regione. “Un’occasione di cui approfittare”, sottolinea il presidente dell’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia Antonio Di Gioia

Proseguono gli appuntamenti promossi dagli psicologi pugliesi nell’ambito del “Mese del Benessere Psicologico”, in programma per tutto il mese di ottobre. Domani, giovedì 4 ottobre, a Casarano, presso il Cinema Teatro Manzoni, la dottoressa Ornella Schito, dalle ore 18 alle 20, affronterà la contrapposizione tra l’individualismo, che sta regnano sovrano nella nostra società, e la cooperazione, che dovrebbe essere la scelta vincente per arrivare alla libertà. A Galatina, invece, la dott.ssa Desirè Marra, presso il suo studio, in via Roma 11, dalle 18 alle ore 20, offrirà a tre famiglie con figli in età scolare quattro incontri di sostegno familiare.

L’intero programma del “Mese del Benessere Psicologico” è in continua evoluzione ed è disponibile sul sito www.mesedelbenesserepsicologico.it. Oltre agli eventi, sono a disposizione 220 consulenze e 4 appuntamenti presso i Centri commerciali Mongolfiera. “Quest’anno tutti gli eventi verteranno attorno a cinque tematiche”, sottolinea il presidente dell’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia, Antonio Di Gioia: “stress, isolamento, paure, conflitti e bullismo, con l’obiettivo di guidare giovani e adulti in un percorso informativo-formativo utile ad a pervenire il disagio con l’ascolto, tema principale della campagna nazionale. E’ una buona occasione di cui tutti dovrebbero approfittare, per promuovere migliori stili di vita”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.