header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Si ripete domani e domenica la Fiera Regionale di San Vito

Gli amanti della carne di maiale Or.Vi., dei colori, dei profumi, del folklore e di quell’atmosfera magica che da secoli la contraddistingue e la rende unica avranno di che gioire questo fine settimana per la riproposizione della Fiera Regionale di San Vito.

Il mal tempo di domenica scorsa ha fatto saltare la caratteristica Fiera Mercato inducendo l’Amministrazione comunale a recuperare la giornata persa domenica 4 novembre. Ma non poteva certamente mancare la vera protagonista della manifestazione ossia la carne di maiale per cui già da sabato sera si potrà gustare la carne Or.Vi. Or.Vi., prodotta da animali allevati nel territorio di Ortelle e Vignacastrisi (da cui l’acronimo) con antiche tecniche di allevamento secondo un disciplinare a cui aderiscono l’Associazione degli allevatori di Ortelle, il Comune di Ortelle, la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo e la ASL di Maglie.

Ma non c’è festa che si rispetti senza musica. Per storie&cantastorie quindi Stella Grande e Anime Bianche ospite Carlo canaglia con i loro ritmi travolgenti faranno da colonna sonora fino a tardi alle degustazioni

Una festa quindi che si ripete e che consentirà a chi non ne ha avuto modo la scorsa settimana di vivere la magia della manifestazione più antica di Terra d’Otranto.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.