header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Famiglia: appuntamento con le sfide educative!

Al via una serie di incontri formativi a sostegno e promozione della famiglia, nel rapporto genitori-figli organizzati dalla Parrocchia San Gabriele dell’Addolorata in Gallipoli.

Questi incontri sono curati da esperti di tematiche familiari della Comunità San Francesco- Centro per la Famiglia ambito di Gallipoli.

Il percorso formativo si apre giovedì 24 gennaio 2019 alle ore 19.00 con un incontro: “Le emozioni e la comunicazione educativa” tenuto dalla Dott.ssa Rosaria Russo, Psicologa e Psicoterapeuta del Centro per la Famiglia dell’ATS di Gallipoli.

Il mestiere più difficile è quello del genitore: si fa sempre del proprio meglio, ma non sempre ci si riesce. A volte – commenta il Parroco don Piero Nestola- il supporto di professionisti può sicuramente rasserenare un percorso in salita, e l’importanza della condivisione, prevista da questi incontri, può essere di supporto ai genitori che hanno bambini piccoli ma anche più grandi alle soglie dell’età più difficile, ovvero quella dell’adolescenza.

E’ sempre più difficile dedicare del tempo, come genitori, educatori, operatori sociali per riflettere insieme sul ruolo più importante e complesso che è richiesto: quello di educatori consapevoli. Mentre il tempo è prezioso per capire i ragazzi di oggi, per comunicare loro le regole, affetto, fermezza, empatia, per essere insieme adulti capaci di dare radici per “stare” e “ali per volare”.

Gli incontri sono aperti a tutti e si terranno presso il Salone polifunzionale della Parrocchia San Gabriele dell’Addolorata in via Berlinguer a Gallipoli come da locandina.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Parroco Sac. Piero Nestola al numero 0833273840  o all’indirizzo email sangabrielegallipoli@gmail.com

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.