header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Gli eventi e il turismo: il Convegno del Premio Barocco

Si apre, con un appuntamento di riflessione e analisi, il programma del cinquantesimo del Premio Barocco

Intenso e ricco di appuntamenti: il Cinquantesimo del Premio Barocco, così come annunciato in Conferenza stampa a gennaio, sarà caratterizzato da una serie di eventi pensati per suggellarne l’entità e la valenza socio-culturale sul territorio che ha visto il Premio Barocco nascere e crescere.

Il Convegno in programma per giovedì 14 febbraio alle 17,30 presso il Museo Civico di Gallipoli, Sala Collezione Coppola il primo appuntamento in programma: “Il ruolo degli eventi in ambito turistico. Ricaduta economica e impatto socio culturale” il titolo di un evento che intende partire da un’analisi scientifica, ad opera di addetti ai lavori, sull’incidenza degli eventi in ambito turistico.

In seguito ai saluti istituzionali del patron Fernando Cartenì e del  Presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva, sarà la volta dei relatori: addetti ai lavori, operatori turistici e ricercatori esperti, che offriranno il proprio contributo all’evento.

Al tavolo dei relatori:

  • Assunta Cataldi, Assessore  al futuro, turismo, sport, spettacolo, portualità, sviluppo economico, attività produttive, protezione civile, associazionismo, politiche scolastiche e della formazione, beni archeologici e monumentali Comune di Gallipoli
  • Mauro Della Valle, Presidente Rete Imprese Salento
  • Stefan Carlino, Presidente Operatori turistici di Gallipoli
  • Matteo Spada, Presidente Associazione Commercianti e Imprenditori Gallipoli
  • Luigi Spedicato, Professore Sociologia dei processi culturali e comunicativi Università del Salento

Modera il giornalista Giuseppe Albahari.

Voluta la scelta delle location, volta alla valorizzazione dei luoghi di cultura del territorio, e della città di Gallipoli in particolare, per un continuo scambio tra il Premio Barocco e la sua culla natia.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.