header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

XXXVII EDIZIONE DEL «CARNEVALE DI CORSANO E DEL CAPO DI LEUCA»

Il Carnevale più bello del Salento

Seconda sfilata domenica 3 marzo 2019, finale martedì 5 marzo (con collegamenti a cura di Telenorba durante la diretta con il Carnevale di Putignano).

Dopo la straordinaria affluenza di pubblico in occasione della sfilata inaugurale, la Pro Loco di Corsano (Lecce) presieduta da Salvo Bleve annuncia il secondo appuntamento del cartellone della grande kermesse, che raggruppa le migliori energie del Capo di Leuca legate al mondo della cartapesta e dell’arte carnevalesca.

La seconda sfilata è in programma domenica 3 marzo alle ore 15.00 a Corsano con partenza da via Kennedy. Il percorso si sonderà lungo via Regina Elena, via Cellini, via Umberto I e via Libertà fino ad arrivare in piazza San Biagio.

Il «Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca» è sostenuto con il patrocinio da Unpli (Unione delle Pro loco d’Italia), Città di Corsano, Unione dei Comuni “Terra di Leuca”, Gal Capo Santa Maria di Leuca, Parrocchia Santa Sofia e Protezione civile “La Torre”, con media partner Radio Venere e Radio Peter Pan. Le sfilate potranno essere seguite in diretta streaming su www.radiodelcapo.it

Cinque i carri in concorso (che saranno anticipati da quello di apertura della Pro Loco): carro del gruppo “Picca ma boni” (Patù) dal titolo «VITA SOCIAL: INVOLUZIONE DELLA SPECIE?» (carristi Francesco De Nuccio, Fabio Panico e Stefano De Salvo), carro del gruppo “Franky Family” (Morciano di Leuca, Barbarano del Capo, Specchia e Ruggiano di Salve) dal titolo «È TUTTO UN AVADA KEDAVRA» (carrista Gianluca Piccinni), carro del gruppo “Quelli che il Macello” (Corsano) dal titolo «VENGHINO SIGNORI» (carrista Carlo Morrone), carro del gruppo “Mir” (Corsano) dal titolo «BUON COMPLEANNO TOPOLINO» (carrista Cesario Ratano) e carro del gruppo “Corsano motori nella storia” (Corsano), dal titolo «LA GRANDE ABBUFFATA» (carristi Pasquale Rizzo e Roberto Buccarello). Alla grande sfilata prenderanno parte anche decine di gruppi di ballo mascherati, che stupiranno il pubblico con le loro coreografie, e singole maschere che sprigioneranno solo allegria.

La sfilata finale, in cui verrà aggiudicato il «Trofeo del Carnevale», è in programma martedì 5 marzo 2019 alle ore 15.00 a Corsano, quando le telecamere di Telenorba riprenderanno l’evento attraverso una serie di collegamenti nel corso della diretta con il Carnevale di Putignano. 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.