header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SALENTOINBUS 2013

Con l’arrivo della stagione estiva la Provincia di Lecce, a partire dal 25 giugno e fino al 5 settembre, ripropone l’iniziativa SALENTOinBUS, un servizio che offre sia ai turisti che ai residenti un rapido, comodo ed economico collegamento, a mezzo autobus, fra il capoluogo e le maggiori località di richiamo turistico e fra queste e quasi tutti i centri, grandi e piccoli, dell’entroterra.

I positivi risultati raggiunti negli anni scorsi, i suggerimenti e le segnalazioni formulati dagli utenti hanno reso possibile, anche per la stagione 2013, introdurre alcune migliorie sul servizio di trasporto e sulla qualità della comunicazione del servizio stesso.

In particolare sono state ottimizzate due linee: la linea 101 Lecce-Torre dell’Orso, che è stata prolungata fino ad Otranto incrementandone anche il numero di corse e la linea 106 Lecce-Maglie-Otranto-Torre dell’Orso, il cui capolinea è stato arretrato ad Otranto per consentire tempi di percorrenza da Otranto a Lecce certi e non influenzati dalla congestione del traffico che si registra sulla litoranea.

L’edizione 2013 di SalentoinBus si articola su nove linee principali che rappresentano i colori del marchio “Salento d’Amare”, integrate da altre linee secondarie di interesse locale che consentono ai viaggiatori di raggiungere non solo le località turistiche e balneari, ma anche tutte le altre località dell’intero territorio salentino.

A supporto del servizio di trasporto SalentoinBus sono stati attivati un call center (345-0101095), una casella di posta elettronica salentoinbus@provincia.le.it a cui inviare richieste e segnalazioni inerenti il servizio ed un sito web (www.salentoinbus.provincia.le.it) dove si potranno reperire tutte le informazioni su orari, costi del servizio, notizie dell’ultima ora e quant’altro necessario a chi avrà scelto SalentoinBus per spostarsi sul territorio salentino con i mezzi pubblici.

Con la stagione 2013 entra a regime la possibilità di fare i biglietti di SalentoinBus on line. Infatti, dopo la positiva sperimentazione del 2012, è possibile acquistare i titoli di viaggio sia dal sito web che tramite telefonino cellulare (telefonini con S.O. Android e Iphon). Basta avere un account Paypal o una qualsiasi carta di credito.

SalentoinBus ogni anno si propone di soddisfare le aspettative degli utenti, consentendo loro di raggiungere e di godere delle risorse paesaggistiche, ambientali e culturali che il territorio offre: un impegno, tra i tanti, per dare testimonianza dell’attenzione che la Provincia riserva a tutto ciò che può promuovere lo sviluppo.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.